Spalato a settembre: eventi, feste e manifestazioni

0 commenti 3 settembre 2015

Spalato a Settembre

Visitare Spalato a settembre può essere un buon modo per entrare in contatto con l’anima culturale della città. Infatti, in questo periodo si svolgono numerosi eventi, che insieme alle bellezze naturali del posto, possono costituire un’ulteriore attrattiva per i turisti.

Come abbiamo visto negli articoli precedenti Spalato è una città molto fiera delle proprie origini romane. Nei pressi della Porta Aurea del Palazzo di Diocleziono è possibile assistere rappresentazioni in costume, in cui si ripercorrono eventi storici dell’epoca imperiale. Le performance si svolgeranno presso il Bastion “Cornaro”.

Inoltre, per chi ama l’arte c’è un’interessante mostra dedicata a Rodin, che prende il nome di Rodin’s “Meditations” presso la Meštrović Gallery. La mostra sarà aperta fino al 20 settembre 2015. Per gli amanti del cinema croato dal 12 settembre al 19 settembre si terrà la ventesima edizione del Split Film Festival / International Festival of New Film.

Chi invece ama gli eventi sportivi potrà partecipare alla manifestazione City of Split Sport Open 2015, che si terrà dall’11 al 13 settembre c.a. In città saranno organizzati anche concerti ed eventi musicali: come rassegne di musica classica e jazz e così via.

Infine, per chi non desidera rinunciare a un bagno rinfrescante, si possono sempre visitare le spiagge di Spalato e godersi gli ultimi bagni estivi. Infatti, le temperature medie massime in questo periodo, si attestano intorno ai 25,5 gradi, quindi sostare in spiaggia potrebbe risultare abbastanza piacevole anche per chi visita Spalato a settembre.

Se stai organizzando il tuo viaggio a Spalato, collegati al sito Snav e scopri ulteriori dettagli sulla tratta percorsa dai traghetti Ancona-Spalato. Con Snav arrivi in Croazia in maniera rapida e confortevole. Prenota subito il tuo biglietto su www.snav.it e goditi tutte le emozioni della tua vacanza a Spalato a settembre.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: Luoghi da scoprire