Spaghetti alla procidana

Gli spaghetti alla procidana sono una vera bontà imperdibile, soprattutto per chi ama le specialità a base di pesce. Replicare questa ricetta è molto semplice e bastano pochi ingredienti e pochi semplici passaggi. Vediamo insieme come preparare un ottimo piatto di spaghetti alla procidana.

Ingredienti 4 persone:

1 polpo
olio extravergine d’oliva quanto basta
scorza grattugiata di 1 limone
prezzemolo
300g di spaghetti
sale e pepe

Pulire accuratamente il polpo e lessarlo in una pentola capiente che possa contenerlo comodamente. I tempi di cottura possono variare in base alla grandezza del polpo. Una volta pronto scolarlo, senza buttare via l’acqua. Tagliare il polpo in piccoli tocchetti, condirlo con olio, sale, prezzemolo e la scorza grattugiata di limone.

Intanto cuocere la pasta nell’acqua del polpo, portata a bollore. Scolare gli spaghetti al dente. Unire la pasta al polpo. Completare il piatto con un pizzico di pepe.  Mescolare gli ingredienti accuratamente. Servire immediatamente.

Per scoprire tutti i sapori dell’isola di Procida, prenota subito il tuo biglietto con SNAV. Effetuiamo collegamenti quotidiani con partenze da Napoli e Ischia Casamicciola. Acquista i tuoi biglietti per Procida e viaggia con SNAV.