Sorrento: Teatro dei Burattini

teatro dei burattiniDurante il periodo delle feste natalizie, a Sorrento è previsto un ricco calendario di appuntamenti dedicati soprattutto ai più piccoli. Uno di questi è lo spettacolo dei burattini realizzato dai fratelli Mercurio, che si terrà il prossimo 8 Gennaio 2011, a Piano di Sorrento.

Il teatro dei burattini è un’antica tradizione campana che tutt’oggi entusiasma bambini di tutto il mondo grazie alla semplicità genuina della trama e ai suoi simpatici personaggi di cui si vedono solo testa, mani e costume. Le avventure raccontate in questi piccoli spettacoli teatrali possono ispirarsi alle commedie di autori famosi come Antonio Petito o Eduardo Scarpetta, oppure si tratta di sceneggiature completamente ideate dagli stessi fratelli Mercorio, che propongono i personaggi come una sorta di caricatura della personalità umana. Grazie alla loro irruenza fisica, i protagonisti di queste comiche vicende lasciano intendere facilmente ai loro giovanissimi spettatori il loro ruolo nella messa in scena.

Lo spettacolo dei burattini dei fratelli Mercurio si svolgerà nella piazza Cota di Piano di Sorrento, alle ore 16,30 di sabato 8 Gennaio 2011. Per raggiungere la frazione di Piano è possibile prendere gli autobus che sostano in prossimità del molo di Sorrento e che sono diretti a questo comune.

Infine, ricordiamo che è possibile arrivare a Sorrento, imbarcandosi al porto di Napoli, di Castellammare o Capri sugli aliscafi per Sorrento Snav.