Sicilia: XLVII Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Greco di Siracusa dal’11 Maggio al 26 Giugno

spettacoli classici al teatro greco di siracusaSi apre l’11 maggio al Teatro Greco di Siracusa il XLVII Ciclo di Spettacoli Classici con Filottete di Sofocle, per la regia di Gianpiero Borgia e traduzione di Giovanni Cerri.

Segue il 12 maggio la rappresentazione di Andromaca di Europide, diretto da Luca De Fusco e traduzione di Davide Susanetti.

Due tragedie intense, seppur poco rappresentate, due drammi nel periodo della guerra peloponnesiaca che andranno in scena a giorni alterni fino al 19 giugno.

Filotette e Andromaca sono due figure di grande dignità, ostaggi di una umanità meschina e di un destino che appare senza via di uscita.

Anche quest’anno durante il Ciclo di Spettacoli del Teatro Greco la Fondazione Inda comporrà in un dittico i drammi di Sofocle e Euripide e approfondirà un’indagine condotta su due filoni complementari.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito http://www.indafondazione.org/la-stagione/2011-2/biglietteria/

Ai turisti che desiderano assistere al XLVII Ciclo di Spettacoli Classici, ricordiamo che è possibile arrivare in Sicilia partendo dal porto di Napoli con i traghetti per Palermo Snav.