Settembre in Croazia: parti con Snav e visita Spalato

0 commenti 17 settembre 2014

Weekend in CroaziaApprofitta dell’offerta di Snav e goditi 3 giorni nell’incantevole cittadina croata di Spalato a partire da 169,00 euro.

Settembre è il mese ideale per un weekend in Croazia: il tempo è stabile e la temperatura è buona, c’è un caldo piacevole e potrai gustarti i deliziosi fichi, frutto tipico di questa stagione.

“Settembre” in Croazia è infatti “smokvenjak”, il mese dei fichi, e vede numerose manifestazioni gastronomiche nella città di Spalato durante le quali potrai assaggiare questo frutto prelibato in diverse ricette: fichi e cioccolato, con il formaggio di pecora, torte, budini e tante altre specialità.

Approfitta dell’offerta di Snav: a settembre e a ottobre parti con la formula Weekend Croazia da 169,00 euro, che ti permette di visitare Spalato e i suoi dintorni a bordo dello Snav Adriatico.

Spalato è una incantevole cittadina che ti lascerà a bocca aperta per l’imponente Palazzo di Diocleziano, uno dei più importanti capolavori dell’architettura romana. E’ piacevole passeggiare per il centro: qui troverai, negli angoli più impensabili di quello che una volta era il Palazzo, bar, ristorantini e spettacoli in piazza.

Scegli tra le partenze del 19 settembre, 26 settembre e 3 ottobre da Pescara e segui i consigli di Snav Magazine su cosa fare e cosa vedere in 2 giorni a Spalato e dintorni!

1. City park Marjan: affitta una bicicletta e fai un giro attraverso il parco Marjan; dal punto più alto, la vista sulla città e sulle isole è meravigliosa. Scendendo giù potrai prendere un caffè al bar Vidilica, famoso per il suo panorama.

2. Salona: visita le rovine della città romana antica che era 3 volte più grande di Pompei. Salona si trova alcuni chilometri fuori dal centro della città di Spalato: ci si può arrivare facilmente con l’autobus. Il biglietto d’ingresso costa 20 kune.

3. Ristoranti: i ristoranti migliori a Spalato sono Black Cat, che si trova vicino al mercato e offre english breakfast, menu internazionale, insalate e cocktail ottimi, e Maslina, situato in via Marmontova, che offre pizza squisita, carni alla griglia locali e gnocchi preparati secondo la tradizione.

4. Fast food: vicino a Bačvice potrai goderti gli originali Ćevapčići della Bosnia, pezzetti di carne che si servono con pane, cipolla fresca e Kajmak (un tipo di formaggio).

5. Klis: se vuoi avere delle foto meravigliose del panorama di Spalato devi assolutamente visitare una delle fortezze più belle in Croazia, la fortezza Klis del VII secolo, aperta dalle 9 alle 19.

6. Trogir (Tragurion): visita la città di Trogir, patrimonio dell’UNESCO. E’ una delle mete migliori se vuoi combinare viaggio, natura, vita notturna, monumenti storici e splendide spiagge. Impiegherai 30 minuti per arrivare con l’autobus a Trogir da Spalato.

7. Le isole di Brač (Brazza) e Hvar (Lesina): programma una gita di un giorno sull’isola di Brač o sull’isola di Hvar con partenze quotidiane dal porto di Spalato.

8. Visita la città di Bol, dove puoi trascorrere un paio di ore su una della spiagge più famose in Croazia, Zlatni Rat.

 

Ricorda, inoltre, che lo Snav Adriatico è lungo 170 metri e può ospitare fino a 1.800 passeggeri, di cui 1.200 in cabina (anche suite e di lusso), e 555 veicoli; a bordo bar, ristoranti a la carte, pizzerie, gelaterie e ampi spazi comuni, per un viaggio sempre più all’insegna del comfort e della qualità.

Cosa aspetti? Goditi gli ultimi weekend estivi e parti con Snav alla volta di Spalato!

Leggi il programma su Snav.it e prenota il tuo weekend in Croazia qui.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: luoghi da non perdere