Settembre ai Decumani di Napoli: concerti gratuiti dal 5 al 21 settembre

Approfitta del clima mite di questo mese e visita Napoli in occasione di “Settembre ai Decumani”: con Snav partenze giornaliere da e per Ischia, Procida, Capri e Sorrento.

Dal 5 al 21 settembre 2014 in alcune delle principali piazze del centro antico di Napoli si terrà una serie di concerti organizzati dal Centro Commerciale Naturale Borgo Dante & Decumani assieme al Comune di Napoli, con lo scopo di valorizzare tutta la zona del centro storico.

Oltre 70 giorni di attività, centinaia di artisti coinvolti e decine di operatori e associazioni culturali tra performance, reading, musica, teatro, danza e spettacolo per stupire, conoscere e capire gli aspetti più oscuri e caratteristici della città di Napoli.

Il Consorzio Dante & Decumani raccoglie oltre 190 attività produttive, artigianali, turistiche, ricettive e culturali presenti nella Napoli antica. Interessante anche una tessera sconto completamente gratuita emessa dal Consorzio, la Borgo Club, che consente di ottenere sconti in oltre 100 botteghe consorziate (da Piazza Dante a Via Duomo e dal Museo Nazionale a Piazza del Gesù).

Il programma di “Settembre ai Decumani” è il seguente. Gli eventi si terranno alle ore 21 (ingresso libero):

Venerdì 5 settembre 2014 – Piazza Dante –  serata dedicata ai cantautori con un concerto di Gigi Finizio, il Buona Luna Tour. Concerto a 4 mani con special guest Marco Zurzolo e Tony Cercola.

Venerdì 12 settembre 2014 – Piazza Bellini – serata dedicata ai temi multiculturale con un concerto di M’Barka Ben Taleb con special guest Enzo Gragnaniello.

Sabato 13 settembre 2014 – Piazza S. Gaetano – serata dedicata ai cantanti napoletani con un concerto di Monica Sarnelli, Ida Rendano e altre guest.

Domenica 21 settembre 2014 – Piazza del Gesu’ – serata dedicata ai giovani con un concerto di Dj Funaro – Funky Pushertz – Sangue Mostro – Ghemon – Geko.

 

Non perderti questo straordinario evento: regalati un weekend di fine estate di musica e cultura. Raggiungi Napoli tutti i giorni con Snav: consulta il calendario delle partenze qui!

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/DanteeDecumani
www.facebook.com/borgodanteedecumani