Sardegna: Percorsi di Polifonia

alghero in sardegnaNella stagione autunnale la splendida isola sarda si anima di emozionanti eventi musicali.

La Schola Cantorum Pietro Allori organizza la sesta edizione di “Percorsi di Polifonia” nell’incantevole cittadina di Alghero dal 4 al 23 Ottobre. Si tratta di un suggestivo viaggio in quell’arte misteriosa che è la musica.

Lunedì 4 ottobre si terrà il concerto delle voci maschili alle ore 20.30 presso la cattedrale di Santa Maria. L’esibizione rende omaggio al maestro Iglesias del quale ricorre il 25° anniversario dalla sua scomparsa. Si tratta di un excursus che condurrà il pubblico per mano tra le pagine più importanti e significative della musica di Don Allori per voci maschili.

L’appuntamento conclusivo, quello del 23 Ottobre prevede una suggestiva esibizione della Schola che proporrà al pubblico brani tratti dal repertorio tradizionale della musica rinascimentale soprattutto veneziana. In questa occasione il concerto si terrà presso la chiesa della Madonna del Carmelo alle ore 20.30.

Gli amanti della musica tradizionale possono arrivare ad Alghero in circa due ore di auto proseguendo lungo la statale per Sassari.

La Sardegna è invece raggiungibile dal porto di Citavecchia, imbarcandosi sui traghetti per Olbia Snav.