Sardegna: la mostra About the City

a Cagliari si tiene la mostra About the CityNel periodo estivo la Sardegna si anima di interessanti eventi artistici che coinvolgono i numerosi turisti che trascorrono le vacanze sull’isola. Uno di questi eventi è la mostra “About the City” che si tiene fino al 29 Agosto nel Centro Comunale d’Arte e Cultura del Castello di San Michele a Cagliari.

L’evento curato da Alessandra Menesini, è stato organizzato in collaborazione con Daniele Ratti, con il Consorzio Camù e con la Fondazione per l’Arte Bartoli-Felter ed è posto sotto il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari e del Rotaract.

L’esposizione, allestita nelle suggestive sale del Castello di Cagliari, raccoglie le opere di quarantacinque artisti provenienti da diversi Paesi, che hanno affrontato il tema dell’urbanizzazione nelle sue complessità sociali.

Attraverso le fotografie, i dipinti e le sculture, il visitatore scoprirà i lati nascosti della città e della sua trasformazione in agglomerato metropolitano che assorbe edifici e persone, modificando lo spazio e influenzando le esistenze di chi lo abita.

Il Castello di San Michele che ospita la mostra “About the City” è raggiungibile da Olbia in auto seguendo la statale per Cagliari.

I turisti interessati a questa originale mostra possono raggiungere Cagliari con Snav, imbarcandosi sui traghetti Sardegna che partono da Civitavecchia e arrivano ad Olbia.