+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Sardegna: scopriamo la costa occidentale

La costa occidentale della Sardegna è sicuramente la più affascinante e suggestiva dell’isola e dell’intero bacino Mediterraneo.

Da Capo Spartivento fino a Capo Caccia si susseguono paesaggi talmente affascinati da togliere il fiato: dune di sabbia ombreggiate da folte pinete, la Costa Verde, le alte dune di Piscinas e il più recente centro balneare di Bosa Marina sono solo alcuni dei luoghi meravigliosi che la costa ovest offre ai turisti.

La Costa Verde è ricca di vegetazione, composta soprattutto da arbusti di lentischio e corbezzolo che scendono fino al mare. Tra Piscinas e Scivu troviamo lunghe spiagge ancora intatte e altissime dune, circa tremila ettari che hanno fatto ribattezzare il luogo “Sahara d’Italia”.

Bosa Marina è una perla di rara bellezza paesaggistica: la spiaggia è fatta ad arco, il mare limpido ha i colori dello smeraldo e le alte pareti rocciose proteggono le numerose insenature dalla furia del maestrale, rendendo questi luoghi adatti anche per i bambini che possono vivere il mare in assoluta tranquillità.

Ricordiamo ai turisti, che la Sardegna è facilmente raggiungibile imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti per Olbia Snav.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli