Sardegna: concerto di Lee Ritenour

Lee Ritenour in sardegnaAnche nella stagione autunnale, la splendida Sardegna si anima di importanti eventi musicali che attirano sull’isola centinaia di turisti.

Lee Ritenour, il più famoso chitarrista del genere fusion, si esibirà in concerto il 19 Novembre 2010, alle ore 22,30 nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari.

Ritenour, un’icona di questo genere musicale, proprio quest’anno festeggia i cinquant’anni di carriera, durante i quali è stato premiato con ben 19 Grammy Nominations, un Grammy Award, il Lifetime Achievement Award dal Canadian SJ Awards e il prestigioso Alumnus of the Year Award from USC.

Lee Ritenour, membro dei “Fourplay”, uno dei più acclamati gruppi jazz, si è subito distinto per il suo stile eclettico e particolare. Ha pubblicato ben quaranta album, trentacinque chart songs prime in classifica e ha collaborato con grandi artisti come Dave Grusin e Phil Collins.

Il suo ultimo lavoro realizzato nel 2010,  “6 String Theory” è dedicato alla sua più grande passione: la chitarra.

I fans di Lee Ritenour e gli appassionati di jazz possono raggiungere il capoluogo sardo dove ha luogo il concerto, proseguendo da Olbia lungo la statale per Cagliari per circa due ore e trenta di auto.

Invece, è possibile arrivare in Sardegna, partendo dal porto di Civitavecchia con i traghetti per Olbia Snav.