Sardegna: Capodanno ad Alghero

capodanno ad algheroL’accogliente cittadina di Alghero in Sardegna si prepara ad accogliere il nuovo anno con un ricco ed entusiasmante programma di eventi che festeggeranno il cosiddetto “Cap d’Any“.

Il periodo di festeggiamenti, compreso tra Dicembre e Gennaio, durerà più di 20 giorni e prevede spettacoli teatrali, performance di artisti di strada, animazioni, esibizioni di ballerini, concerti e naturalmente l’incredibile spettacolo pirotecnico che saluterà il nuovo anno nella notte di San Silvestro.

Inoltre, tra le vie e le piazze del famoso centro storico catalano di Alghero non mancheranno a riscaldare l’atmosfera natalizia, le bancarelle con i prodotti tipici sardi e i classici Mercatini di Natale. Ma il momento clou di questo straordinario calendario di eventi sarà l’attesissimo appuntamento musicale con Malika Ayane, la famosa cantante emergente milanese che allieterà la sera del 31 Dicembre con un suggestivo concerto che avrà come sfondo l’incantevole porto di Alghero, dal quale partirà anche il successivo spettacolo di fuochi artificiale allo scoccare della mezzanotte.

I turisti che vogliono trascorrere le vacanze di Capodanno in questa splendida località sarda, possono raggiungere Alghero da Olbia, proseguendo lungo la statale diretta a Sassari.

Infine, si ricorda che è possibile arrivare sull’isola imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti Sardegna Snav.