Salina: vita notturna

Le vacanze, soprattutto per i più giovani sono sinonimo di ore piccole e divertimento. Se l’isola di Salina non ha la fama di Lipari e Panarea per quanto riguarda la movida, allo stesso tempo offre dei punti di ritrovo, ideali anche per i più giovani dove trascorrere il tempo in leggerezza ballando e magari sorseggiando un cocktail o una bibita.

Tra i ritrovi della vita notturna a Salina troviamo Il Ciclope. Quest’ultimo è un discopub dove è possibile godersi dall’aperitivo al dopocena. Il Ciclope presenta una location suddivisa tra interni ed esterni, dove è possibile consumare le proprie ordinazioni anche all’aperto, comodamente seduti su divanetti e pouf. La serate sono animate da giochi di luce e DJ set. Per alcuni eventi è prevista la selezione all’ingresso.

Le Papagayo Lounge Bar è un altro locale con attitudine moderna, dove poter sorseggiare un cocktail dopocena e ascoltare musica in un ambiente moderno e informale.

Per chi cerca un ritrovo più tranquillo, si potrà scegliere uno dei bar dell’isola dove godersi un gelato, una granita con panna o una brioches, magari su una terrazza a picco sul mere, come il bar La Vela.

Per chi, invece, è alla ricerca di una location romantica dove gustare la cucina tipica eoliana di mare Porto Bello è uno dei locali di tendenza dell’isola. Dotato anche di una enoteca con circa 400 etichette è anche il luogo ideale per degustare un ottimo vino.

Anche sull’isola di Salina è possibile ritagliarsi una vita notturna in base alle proprie esigenze, sia che si voglia tirar tardi, che si voglia semplicemente gustarsi i sapori tipici eoliani.