Alla scoperta di Salina, perla delle Eolie

Perché scegliere mete esotiche per le proprie vacanze quando il paradiso può essere davvero a portata di mano?

Un cuore vulcanico, lo stesso che anima le altre isole dell’arcipelago eoliano, è quello che pulsa nelle viscere di Salina, e crea scenari paesaggistici unici al mondo. Qui, tra pendii scoscesi e un mare che più blu non si può, si gettano le basi per una vacanza avvincente e ricca di sorprese, cucita su misura per chi è alla ricerca della miscela perfetta tra natura, relax, divertimento e un’ottima cucina.

Snav, che nel periodo estivo collega ogni giorno l’isola con il porto di Napoli, vuole darvi alcuni consigli di viaggio per la vostra prossima vacanza in questo luogo benedetto dagli dei!

L’isola di Salina vanta due diversi porti turistici presso i quali attraccano gli aliscafi che la collegano con la terraferma: Santa Marina e Rinella. Da qui potrete raggiungere facilmente, anche grazie a una rete stradale che si articola per 27 km lungo tutta l’isola, i luoghi di maggior interesse. Tra questi spicca senza dubbio la spiaggia di Pollara, una baia di origine vulcanica resa celebre dalle riprese del film “Il postino”, che si sono svolte in larga parte in questo posto. Acque chiare e pulite sono il biglietto da visita di questa spiaggia, che rivela l’essenza più autentica della natura selvaggia di Salina.

Un’escursione sulle due montagne che dominano l’isola, Fossa delle Felci e Monte dei Porri, è d’obbligo: qui, sulle alture più imponenti di tutto l’arcipelago delle Eolie, potrete entrare in contatto con una natura generosa e godere di un’impareggiabile veduta panoramica.

Non dimenticate poi di degustare le due delizie tipiche di Salina: i capperi e la malvasia, vino tipico del luogo dal sapore simile a quello del passito.

Per raggiungere Salina basta prenotare online il proprio viaggio con Snav: con una navigazione comoda e rapida vi ritroverete in uno degli angoli più suggestivi di tutto il Mediterraneo. Seguite questo link per maggiori informazioni sugli orari delle partenze e sulle offerte disponibili per le isole Eolie.