Pronti, gusto e via! Tutti al Salina Isola Slow

0 commenti 12 maggio 2015

Salina Isola Slow

Le Isole Eolie non rappresentano soltanto una terra dove regna una bellezza paesaggistica difficile da trovare in altri luoghi: sono anche il regno dei sapori, del cibo sano e della biodiversità, dalla quale nascono profumi ed emozioni capaci di coinvolgere tutti i sensi.

Questo è un appuntamento che tutti i buongustai e gli amanti dei piaceri della buona tavola non possono perdere: stiamo parlando dell’evento Salina Isola Slow. La manifestazione è arrivata alla sua XII edizione. Lo scopo è quello di favorire la conoscenza del “Modello Salina”, che rappresenta un sinodo di tradizioni ecogastronomiche, bellezze paesaggistiche e agricoltura ecosostenibile. Bontà e attenzione per l’ambiente sono gli aspetti posti in primo piano.

La manifestazione si svolgerà in tre giorni, dal 30 maggio al 1 giugno. Le proposte che caratterizzeranno l’evento si snoderanno tra “terra, mare e storia”, che trovano sostanza nel Teatro del gusto: quest’ultimo ha per oggetto i temi della gastronomia eoliana, le degustazioni in piazza, visite e laboratori del gusto sul presidio del cappero e del cucuncio di Salina e molto altro ancora.

Nel corso della manifestazione si terrà un convegno basato sui temi della biodiversità come prezioso attrattore di turismo ECOgastronomico. Infine, Salina Isola Slow si concluderà con un aperi-cena nel quale lo slow food sarà il protagonista. I partecipanti potranno godere della bontà delle specialità tipiche del luogo in una suggestiva location, da cui si possono ammirare le mille sfumature del tramonto eoliano.

Tutti coloro che vogliono partecipare al Salina Isola Slow possono acquistare la Salina’s Card, che consente la partecipazione a tutti gli eventi previsti nei tre giorni e l’ottenimento di esclusivi vantaggi. Tuttavia è possibile partecipare anche agli eventi singoli previa disponibilità di posti. Maggiori informazioni e il programma completo dell’evento sono disponibili qui.

Vuoi raggiungere l’Isola di Salina? Fallo comodamente e soprattutto con Snav! Grazie ai nostri mezzi veloci con partenza da Napoli potrai raggiungere l’isola e partecipare a questa golosa ed eccezionale manifestazione. Scopri tutti i dettagli sulle partenze Napoli-Isole Eolie.

 

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , , ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli