Safety Snav: scopri il video!

Snav presenta l’innovativo video che ha come oggetto le indicazioni da seguire in caso di emergenza a bordo.

Prima di iniziare il viaggio sono proiettati nelle sale poltrone i video sulla sicurezza in cui si spiegano tutte le norme da seguire in caso di emergenza. Ci siamo chiesti: quante persone prestano loro la debita attenzione? Le spiegazioni su come si indossa un giubbotto di salvataggio o su come scendere dagli scivoli in caso di evacuazione della nave sono abbastanza chiare e spiegate in maniera semplice?

Molti passeggeri, quando queste informazioni vengono fornite, sono distratti e non seguono attentamente i consigli presenti in video e brochure a bordo. Ma questa volta al posto del classico video, esclusivamente descrittivo, sulle corrette pratiche da seguire in caso di emergenza, abbiamo voluto proporre le informazioni in una forma nuova.

Abbiamo pensato a un video con un linguaggio giovane, ma che potesse essere compreso dai passeggeri di tutte le età, compresi i più piccini. Attraverso una simpatica melodia rap, un testo accattivante e una simpatica coreografia, abbiamo voluto puntare l’attenzione sulle azioni principali da intraprendere.

Il video, attraverso questo stile scanzonato, ha anche lo scopo di sdrammatizzare e rassicurare i nostri passeggeri della semplicità delle operazioni da eseguire in caso di emergenza. Sapere che cosa fare e avere chiara la procedura da seguire può aiutare nella gestione del panico. Il nostro staff, inoltre, sarà accanto a ogni passeggero che avrà bisogno di aiuto.

Il video è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=EfuAxbxxX_8. Inoltre, è stata ideata anche una versione estesa del video, consultabile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=4LpVfKZ8W6M, dove sono presenti le indicazioni in inglese e in lingua dei segni LIS sia in italiano che in inglese.

Snav è sempre impegnata nell’offrire ai propri passeggeri condizioni di viaggio sicure, effettuando controlli accurati sulle imbarcazioni della flotta e preparando il personale di bordo a fronteggiare qualsiasi situazione.

Pur lavorando costantemente e con la massima attenzione, non possiamo escludere problematiche che sfuggono alla nostra volontà o agli accurati controlli che la nostra compagnia di navigazione effettua. Per questo motivo, è importante che anche i passeggeri sappiano cosa fare per non rallentare un’eventuale evacuazione della nave. Garantire la sicurezza per noi è importante, e tutto questo deve essere accompagnato da una corretta informazione dei nostri passeggeri.

Attraverso il nuovo video abbiamo voluto fare informazione in maniera piacevole, divertente e originale, sperando di far sorridere e allo stesso tempo insegnare qualcosa in più ai nostri passeggeri su come affrontare le situazioni di emergenza in mare.