Rally dei Nuraghi e del Vermentino a Olbia il 15 e 16 ottobre 2011

olbia rally dei nuraghi e del vermentinoIl 15 e 16 ottobre a Berchidda, Olbia, si terrà la decima edizione dell’evento sportivo “Rally dei Nuraghi e del Vermentino – Una gara tre Trofei”.

La gara rallistica su asfalto assegnerà ai vincitori 3 differenti premi: Trofeo Mannazzu; Trofeo Pianezzi; Salviamo la vita.

Tre trofei importanti, due dei quali ricordano dei giovani prematuramente scomparsi: Matteo Mannazzu, navigatore abile e disponibile che ci ha lasciato esattamente 10 anni fa, vinto da un nemico insidioso che non gli ha permesso di continuare a vivere il suo sogno; Pasquale Pianezzi, scomparso improvvisamente a 16 anni, lasciando irrealizzati tanti sogni nel cassetto, tra i quali il desiderio di diventare un pilota.
Il terzo trofeo “Salviamo la vita”è voluto dal cardiologo Massimo Palmieri che, per il 2° anno consecutivo, coglierà l’occasione per parlare della donazione degli organi.

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino avrà inizio in Piazza del Popolo dove 90 concorrenti correranno circa 80 km suddivisi in nove prove per portare a casa gli ambiti premi.
Ricordiamo ai turisti che volessero assistere all’evento, che la Sardegna è raggiungibile imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti Sardegna Snav.