Scopri i presepi a Napoli con Snav e Gnv a 99€

presepe napoletanoL’aria di Natale inizia a farsi strada in tutta Italia. Ogni anno, Napoli diviene la patria natalizia di una tradizione radicata nel tempo: i presepi napoletani, dal grande valore tanto artistico quanto sociale.

Una visita alle botteghe di artigiani che creano e riparano pastori e presepi napoletani è d’obbligo sia per i turisti che per i partenopei. A partire da metà novembre diventa possibile passeggiare alla scoperta di questi tesori di artigianato nella strada per eccellenza dei presepi a Napoli: Via San Gregorio Armeno, nel cuore del centro storico cittadino.

Percorrere San Gregorio Armeno significa entrare in un tripudio di colori, immagini e voci: assistere agli artigiani che intagliano i presepi è davvero uno spettacolo, così come è interessante scoprire i pastori protagonisti del Natale. Non solo personaggi religiosi e tradizionali, ma anche statuine di figure politiche, mediatiche e sportive al centro di news e questioni di attualità.

Vuoi raggiungere Napoli da Palermo e scoprire i suoi presepi? Con SNAV e Grandi Navi Veloci puoi farlo a soli 99€. Questa offerta speciale natalizia, applicabile ogni venerdì, sabato e domenica dal 23 novembre al 16 dicembre, comprende un viaggio a/r Palermo-Napoli-Palermo con cabina doppia utilizzabile come camera di albergo. Scopri l’offerta completa cliccando qui e prenota subito il tuo weekend partenopeo.