Porto Torres: vita notturna

Fare un viaggio a Porto Torres vuol dire godere una delle località turistiche più affascinanti ed interessanti dell’intera Sardegna.

Situata al centro del Golfo dell’Asinara, la città, ricca di storia e di straordinarie bellezze naturali, offre ai suoi numerosi turisti la possibilità di godere di una posizione privilegiata per le tante attività da poter effettuare in tutta l’area settentrionale sarda.

Una consistente presenza di punti di ristoro, bar e locali vari, fa sì che la vita notturna di Porto Torres possa essere sempre di notevole fattura.

La città è molto dinamica, basti pensare che in pieno centro, tra Piazza Umberto I°, Corso Vittorio Emanuele, il lungomare Balai e Piazza Garibaldi vi è solitamente un rilevante afflusso di turisti che si sparpagliano nei tanti bar per gli aperitivi e nei numerosi ristorantini del luogo per cene a base di pesce freschissimo.

Nel periodo estivo i bar e i locali di Porto Torres restano aperti fino a tarda notte per consentire ai tanti turisti di godere appieno della movida notturna. Molto frequentato è il Tropical Lounge Bar – Disco, che ospita sempre sia tanti giovani che persone più adulte, garantendo un ottimo intrattenimento.

Per chi invece è appassionato del ritmo latino americano e predilige ballare, un’ottima soluzione è senz’altro la rotonda sul mare dello Scoglio Lungo, che vede sfilare in pista ballerini di tutte le età e assicura un notevole divertimento alla serata.

La posizione centrale di Porto Torres fa si che molte località ricche di locali notturni siano facilmente raggiungibili, che siano poste vicino al mare o nell’entroterra.

La località di mare più vicina a Porto Torres dove si possono trovare molte discoteche, di cui molte all’aperto, è senza dubbio Stintino (distante non più di 25km), meravigliosa penisola che dirige verso l’isola dell’Asinara. In questa località le discoteche più importanti sono senza dubbio il Bravo Club, il Parsifal ed il Club Zoo.

Anche lungo la strada tra Porto Torres e Stintino si trovano alcuni locali notturni, come la discoteca Montecchi e Capuleti, rinomata per il notevole afflusso di giovani specie nei weekend.

Se invece la movida notturna vorrà spingervi nell’entroterra sardo, allora si dirigerà per la città di Sassari, capoluogo di provincia, e quindi meta molto ricca di locali e attrazioni notturne, che sapranno senz’altro regalare alla vostra vacanza in Sardegna dei bellissimi ricordi indelebili.

Prenotate la vostra vacanza in Sardegna e preparatevi a sfrenarvi nella fantastica movida notturna dopo aver trascorso la vostra splendida giornata al sole e aver fatto un tuffo in uno dei mari più cristallini al mondo!

Raggiungi comodamente Porto Torres grazie al collegamento dal porto di Genova.