Ponte del 25 aprile ad Ischia: approfitta della partnership tra Snav e Trenitalia!

0 commenti 10 aprile 2014
Ischia Porto

Foto di proprietà dell’utente Flickr pvaneynd

Con la promozione treno+nave, raggiungere Ischia nell’ultimo weekend di aprile è ancora più facile e conveniente: segui i nostri consigli su cosa fare di giorno e di notte!

Per il primo vero anticipo di estate, scegli di trascorrere il ponte della Liberazione ad Ischia, un’isola piena di meraviglie naturalistiche e di vita mondana.

Grazie all’accordo tra Snav e Trenitalia, prenotando tramite agenzia di viaggio un biglietto Treno + un biglietto Nave, avrai uno sconto del 20% sulla migliore tariffa disponibile sulla linea Napoli – Ischia e viceversa. Il biglietto verrà scontato del 20% in seconda classe e del 30% in prima sui treni Freccia e non, verso Napoli o viceversa, e del 20% sui viaggi Snav.

In fase di check in e a bordo dei treni o delle unità navali, il biglietto sarà controllato da parte del personale Trenitalia: in presenza di questa convenzione, il passeggero dovrà mostrare anche il titolo di viaggio su tratta marittima Snav e viceversa.

Ma come si arriva dalla stazione di Napoli Centrale al molo Beverello, per imbarcarsi per Ischia?

La stazione centrale di Napoli dista circa 2 km dal molo Beverello ed è facilmente raggiungibile sia in taxi che con il bus. Appena fuori dalla stazione, dirigiti verso la statua di Garibaldi e gli stazionamenti di tram ed autobus: prendi il tram n° 1, direzione Piazza Vittoria, e scendi alla fermata di Piazza Municipio: è qui che troverai la Stazione Marittima.

Sali a bordo degli aliscafi Snav per Ischia: una volta giunto sull’isola Verde non ti resta che seguire i nostri pratici consigli per trascorrere un weekend all’insegna del relax e del divertimento.

Venerdi

Scegli uno dei tanti alberghi presenti sull’isola: proprio in questo periodo sono disponibili numerosi pacchetti benessere e offerte vantaggiose. Ti consigliamo i comuni di Ischia Porto, Casamicciola e Forio, sia per la vicinanza ai porti, sia per la quantità di locali e attrazioni presenti. Dopo aver preso possesso della camera, dedicati alla scoperta dei maggiori centri storici dell’isola!

Come spostarsi a Ischia?
Il servizio pubblico di autobus collega in maniera piuttosto capillare i vari centri dell’isola con corse frequenti, la maggior parte delle quali hanno capolinea nel comune di Ischia nelle immediate vicinanze del porto. Il costo della singola corsa per i non residenti (validità del biglietto: 90 minuti) è di 1.50 €, ma è possibile acquistare documenti di viaggio di validità estesa a prezzi vantaggiosi.

Il Corso Vittoria Colonna a Ischia Porto è sicuramente il luogo ideale per il tuo shopping o anche solo per una passeggiata serale. Tantissimi sono i negozi e le boutique di alta moda presenti. Scendendo lungo il corso si arriva a via Roma, strada centralissima a pochi passi dal porto. Anche qui troverai molti negozi di abbigliamento, ma anche piccole botteghe di artigianato, di prodotti tipici, ristoranti e bar. Se alloggi a Forio, il Corso Umberto, in pieno centro, offre una grandissima scelta di negozi nei quali è possibile acquistare veramente di tutto. Dopo aver fatto shopping ti suggeriamo di raggiungere la vicina chiesa del Soccorso e di ammirare il panorama stupendo di cui si gode dal piazzale.

Cosa fare di sera a Ischia?
Ischia offre svariati ristoranti di pesce fresco, disco pub e american bar con musica live fino a tarda notte. Sulla Riva Destra del porto e nelle piazzette, puoi divertirti in compagnia dei tuoi amici sorseggiando un cocktail e ballando fino al mattino in discoteche frequentate anche da personaggi del jet set internazionale.
Snav consiglia: Ristorante Riva Destra in via Porto 33 per la cena e Valentino – discoteca pianobar – in C.so Vottoria Colonna, 97 per concludere la serata.

Sabato

La seconda giornata dedicala interamente al Parco Termale Giardini Poseidon, perché il luogo è talmente grande che non basta un giorno per conoscerlo tutto.
Il Parco Poseidon si trova a Forio nella baia di Citara.

Al suo interno troverai 22 piscine termali a temperature diverse, immerse in un parco – giardino tra alberi di pino e macchia mediterranea; una grande spiaggia privata, sauna naturale, percorso circolatorio giapponese, centro benessere per massaggi e trattamenti termali, tre ristoranti, varie boutique.

Per la cena, scegli di visitare il borgo di Sant’Angelo: lo scenario è veramente unico e romantico. Assaggia il coniglio all’ischitana come secondo piatto: non te ne pentirai!
Tantissimi i negozi nei vicoletti del borgo e sorprendente è la loro varietà: si passa dalle boutique di alta moda e molto costose ai negozi artigianali dove comprare cimeli, piccoli oggetti in ceramica, sino ai souvenir.

Snav consiglia: Divina in Via Nazario Sauro 50b, con possibilità anche di aperitivo al tramonto.

Domenica

È il giorno del rientro: se hai altro tempo a disposizione prima dell’imbarco, dedicalo all’acquisto dei regali per gli amici e la famiglia. Come tutte le località turistiche affermate, l’isola trabocca di negozi specializzati nella vendita di souvenir: hai solo l’imbarazzo della scelta! Punta senza indugi sulla ceramica: Ischia ha una tradizione antichissima, risalente addirittura ai Greci, nella manifattura della terracotta.

Altrimenti regala e regalati una confezione di liquore di rucola o di liquirizia, ottimi digestivi dal gusto amaro e dolce, perfetti per il post-pranzo.

Cosa aspetti? Prenota il tuo weekend del 25 Aprile ad Ischia e concediti tre giorni tra benessere e divertimento.

Approfitta dell’offerta Treno + Nave: il tuo viaggio da oggi è più semplice e veloce con Snav e Trenitalia! Per maggiori informazioni, visita la pagina partner sul sito ufficiale di Snav.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: Mondo Snav