Pisak: un paradiso da scoprire

Nelle vicinanze di Spalato, a circa 40Km di distanza, è presente un piccolo paese di pescatori che merita sicuramente una visita: stiamo parlando di Pisak. Questa graziosa cittadina si contraddistingue per l’architettura che caratterizza la regione dalmata e per la posizione privilegiata, in quanto si trova a metà strada tra Omis e Makaraska, quindi in una delle zone rinomate per essere tra le più suggestive di tutta la costa. La parte più antica del paese si trova sul mare, nelle vicinanze del porto, quest’ultimo era un tempo il più importante della Riviera di Omis.

Pisak è famsa per le numerose spiagge di sabbia, ghiaia e rocce. Pisak, pertanto, si candida anche come destinazione ideale per chi viaggia con a seguito bambini, in quanto la presenza di spiagge sabbiose rende più semplice l’accesso al mare.  Oltre a godere di un’acqua limpida e cristallina, i turisti potranno praticare diversi sport acquatici e molte altre attività.  In particolare è possibile effettuare immersioni, noleggiare barche o praticare vela o windsurf.

Inoltre, in questa località è ideale per chi vuole vivere un soggiorno all’insegna del relax e della natura, lontano dai rumori e dallo stress cittadino. Numerosi sono i ristoranti e i bar dove godere di momenti di tranquillità e, naturalmente, delle squisite specialità gastronomiche locali. Da provare sono l’olio d’oliva e il vino rosso prodotti in zona.

Essendo vicino a Omis e Makarska non mancherà la possibilità di effettuare brevi spostamenti per visitare i luoghi di interesse delle due cittadine, nonché di approfittare dei divertimenti presenti sulla riviera come locali notturni e discoteche.

Per visitare la bella cittadina di Pisak e godere della tranquillità di questo luogo, scegli i traghetti Ancona-Spalato messi a disposizione da Snav. Prenota e acquista online il tuo titolo di viaggio e parti per le tue vacanze con la nostra compagnia di navigazione.