Palermo Food Fest 2016

 

Il primo weekend di settembre a Palermo inizia all’insegna del gusto! Sabato 3 settembre, infatti, prenderà il via il Palermo Food Fest che si terrà presso la Fiera del Mediterraneo. La manifestazione durerà nove giorni e si concluderà domenica 11 settembre 2016.

Il Festival rappresenta un’ulteriore occasione per celebrare il cibo di strada siciliano, le eccellenze della cultura gastronomica mediterranea, ma non solo, in quanto attraverso laboratori di degustazione e stand propone anche un excursus che ha come protagonista la cucina internazionale.

In particolare, quest’anno la manifestazione si arricchirà del contribuito offerto da ristoratori e chef provenienti dal Sud America, che offriranno ai partecipanti la loro idea di cucina e i piatti tipici della tradizione sudamericana.

Il Palermo Food Fest, in più, è tappa del Cous Cous in tour. Quest’ultimo è un evento itinerante, che girerà tutta l’Italia, con lo scopo di far conoscere la ricca tradizione del cous cous e delle sue principali varianti, tra cui spicca quella siciliana, che ha arricchito la ricetta tradizionale araba con i sapori e profumi dell’isola.

L’ingresso al Palermo Food Fest è gratuito. L’ingresso dei partecipanti è previsto dalla Porta Sud, sita in Pizza Generale Cascino. Il Festival si svolgerà dal lunedì al sabato dalle 17 alle 24, mentre la domenica l’orario di apertura è previsto dalla mattina alle 10.30, fino alle ore 24.

Oltre al buon cibo e alle degustazioni, i partecipanti avranno a disposizione il “villaggio dello shopping”. Infine, le serate del Festival saranno caratterizzate da momenti di intrattenimento e di spettacoli musicali. Tra gli artisti che si esibiranno durante la manifestazione ci sono Enrico Ruggeri, Sal Da Vinci, Moreno i Dear Jack e molti altri ancora.

Se stai pensando a un weekend a Palermo, prenota su www.snav.it il tuo biglietto. Potrai scegliere tra le tratte servite dai traghetti Genova-Palermo e Napoli-Palermo. Scopri tutti i dettagli sul sito e prenota comodamente online il tuo titolo di viaggio.