Vomero Notte 2013: spettacolo e divertimento per le strade del Vomero

Dopo il successo dell’anno scorso, quest’ottobre si ripeterà la Notte Bianca al Vomero. Negozi e ristoranti aperti per superare l’edizione del 2012, che ha visto protagonisti circa 400.000 curiosi. L’intero quartiere si trasformerà in una zona dedicata allo shopping e allo spettacolo. Per l’occasione, infatti, si esibiranno anche gli allievi del Conservatorio di S. Pietro a Majella e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti.

L’area ZTL prevede l’estensione della pedonalizzazione dalle vie principali alle strade adiacenti. Via Scarlatti, via Luca Giordano e le strade vicine potranno essere percorse a piedi, senza difficoltà. I servizi pubblici saranno attivi anche di notte, per tutta la durata dell’evento. Dalle ore 18:00 del giorno 12 ottobre, alle ore 03:00 del giorno 13, cittadini e turisti potranno vivere appieno le vie del Vomero. Da P.zza Muzii a P.zza Fanzago, dallo Stadio Collana a Piazza degli Artisti, il quartiere si illuminerà grazie ad eventi che porteranno colore e vita per le sue strade.

Comunità e territorio  finalmente s’incontrano. Non mancheranno, infatti, occasioni di confronto e dibattito su problematiche sociali.

Vomero Notte è l’occasione giusta per guardare la città con occhi diversi, arte e musica risuoneranno in un quartiere di Napoli che sicuramente non deluderà le aspettative.

Scopri l’intero programma!