Milo Manara in mostra al Pan con “Le Stanze del Desiderio”

C’è ancora tempo per visitare la mostra dedicata all’opera del maestro del fumetto Milo Manara. Infatti, fino al 30 maggio sarà possibile recarsi al PAN ( Palazzo delle Arti Napoli) in Via dei Mille, all’interno del settecentesco Palazzo Roccella.

La mostra, che ha aperto i battenti 11 aprile 2015, è un excursus nelle creazioni dell’artista veronese, che sta per spegnere la settantesima candelina. L’esposizione è stata inserita nel programma principale di Napoli COMICON, Salone Internazionale del Fumetto, di cui Milo Manara è stato nominato Magister.

Nel dettaglio, “Le Stanze del Desiderio” permetterà a tutti gli appassionati di ammirare circa 120 tavole e un’illustrazione inedita, messa a disposizione da un collezionista privato partenopeo. L’intero percorso costituirà un viaggio che partirà proprio dalle prime storie realizzate dal maestro veronesi, per poi approdare a quelle che lo hanno reso celebre come il più importante autore di fumetti italiano al mondo. Tra i suoi lavori ricordiamo la saga di Giuseppe Bergman, le storie di Miele e di Claudia.

Tuttavia Milo Manara è anche ricordato come illustratore e realizzatore di locandine cinematografiche. Ricordiamo, infatti, la collaborazione con Fellini, con Piovani, Cerami, Celentano e artisti nazionali e internazionali.

Le Stanze del Desiderio si possono visitare tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 tranne il martedì, giorno in cui il museo resterà chiuso. La domenica il PAN sarà aperto dalle 10.30 alle 14.00. Il costo del biglietto è di 5,00 euro.

Per tutti coloro che raggiungono Napoli via mare, ricordiamo che Snav offre un servizio giornaliero di aliscafi. Sul sito si possono consultare orari e tratte ed effettuare la prenotazione online. Le sale del PAN si rivestono di arte e sensualità: un appuntamento da non perdere per tutti gli estimatori dell’opera del maestro Milo Manara!