Napoli: mostra evento sul rock

2 commenti 30 novembre 2010
napoliRock!- Mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi” è un’originale manifestazione dedicata agli appassionati di musica e non, che ripercorrerà le tappe di oltre 50 anni di rock.
L’evento si svolgerà al “PAN- Palazzo delle Arti di Napoli“, in via dei Mille, dal 18 Dicembre 2010 al 31 Gennaio 2011 ed è previsto l’ingresso gratuito.

La mostra si articola in cinque sezioni tematiche che raccontano passo passo la storia del rock: “Rock legends”, “American dreams: il rock a stelle e strisce”, “The sound of music: storia ed evoluzione delle macchine parlanti”, “Napoli strizza l’occhio al rock” e infine “NapoLiverpool: la leggenda dei Beatles e la musica dei Fab Four”. In queste sezioni saranno esposti oltre 500 oggetti tra vinili, fotografie, manifesti d’epoca, gadget, memorabilia- rock e strumenti musicali che provengono dalle più famose collezioni private italiane.

La manifestazione è stata promossa dal Comune di Napoli- Assessorato alla Cultura, col Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e del Consolato Britannico. Invece, ricoprono il ruolo di direttori culturali della mostra i critici musicali e docenti di storia del rock, Michelangelo Iossa e Carmine Aymone. Quest’ultimi sono riconosciuti come i massimi esperti italiani di storia dei linguaggi della musica popolare contemporanea.

Si ricorda infine che il “PAN” è raggiungibile dal porto di Napoli in circa 15 minuti di auto e che è possibile arrivare al capoluogo partenopeo da tutte le destinazioni servite dai traghetti e gli aliscafi Snav.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , , , , , ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli