Napoli: Giovanni Allevi in concerto

giovanni allevi in concertoPer questa stagione invernale sono previsti a Napoli importanti appuntamenti con alcuni tra i maggiori esponenti della musica classica internazionale.

Giovanni Allevi, il grande compositore e pianista marchigiano torna a calcare le scene con la sua nuova tournée, “Alien World Tour”, che toccherà i maggiori teatri delle principali città italiane. Una delle tappe del suo incredibile tour sarà a Napoli, al teatro San Carlo il 28 Febbraio 2011.

Il celebre compositore marchigiano conquisterà il pubblico non solo con i brani più famosi del suo repertorio, ma anche con i pezzi tratti dal suo nuovo album “Alien”. Si tratta di un appuntamento speciale dedicato agli appassionati di musica classica e non solo, che avrà luogo in una delle cornici più suggestive d’Italia, il teatro San Carlo.

Dopo lo straordinario successo ottenuto nel tour del 2010, Giovanni Allevi ripropone in queste nuove e suggestive esibizioni il suo concetto di musica classica contemporanea, utilizzando il pianoforte come mezzo principale di espressione e mescolando sapientemente la tradizione musicale europea alle note e ai suoni del nostro tempo.

I cultori della musica di Giovanni Allevi potranno applaudire il loro artista preferito al Teatro San Carlo di Napoli, raggiungibile dal molo Beverello in soli in dieci minuti di auto.

Infine, si ricorda che è possibile arrivare al capoluogo campano, partendo da tutte le destinazioni servite dai traghetti e dagli aliscafi Snav.