Napoli: “L’Adorazione dei Magi” di Giorgio Vasari fino al 30 gennaio 2012 al Museo Diocesano

l'adorazione dei magi di giorgio vasari sarà visitabile fino al 30 gennaio 2012 al museo diocesanoFino al 30 gennaio 2012 potremo ammirare lo splendido quadro “L’Adorazione dei Magi” di Giorgio Vasari presso il Museo Diocesano di Napoli.

La splendida opera d’arte è stata realizzata dal Vasari nel 1566; lo commissionò Papa Pio per il complesso monumentale Santa Croce di Bosco Marengo (Alessandria) che, all’epoca, era un convento domenicano.

Il quadro è giunto a Napoli grazie a una collaborazione tra il Fec, la diocesi i Napoli e la sopraintendenza del Piemonte.
Proprio per questa occasione il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, ha affermato: “quando si vedono questi capolavori si rimane a riflettere sul significato che questo grande artista ha voluto dare di questo evento e, indirettamente, diventa un’occasione per vivere meglio anche il Natale”.

Oltre al meraviglioso capolavoro artistico “L’adorazione dei Magi”, i visitatori possono ammirare altre importanti opere di artisti napoletani e non che il Museo Diocesano ospita.

Il Museo di Largo Donnaregina è aperto tutti i giorni, tranne il martedì. Per ulteriori informazioni: 081 5571365.

I turisti interessati, possono raggiungere Napoli partendo da tutte le destinazioni servite dalle navi e dagli aliscafi Snav.