Maratona Internazionale di Napoli 2013

È ora di scattare a Napoli! Domenica 27 gennaio la città si trasformerà nel percorso tutto da correre della XV Napoli City Marathon, l’appuntamento sportivo annuale che punta a diventare la quinta maratona in Italia.

La Maratona di Napoli prevede partenza e arrivo al Marathon Village di Piazza del Plebiscito, a due passi dal porto di Napoli, con un percorso nuovo in direzione Via Toledo che toccherà tutto il centro della città e le sue bellezze: da Piazza Municipio e piazza Dante a via Duomo, San Biagio dei Librai, concludendo con il lungomare liberato per la mezza maratona. Proseguimento e direzione Mostra d’Oltremare per la maratona intera e la staffetta, divisa in 4 frazioni.

La Maratona Internazionale di Napoli 2013 promette di essere un grande evento, e non solo per gli appassionati di sport: la manifestazione, infatti, punta a diventare un’occasione per chiunque di stare all’aperto dandosi al sano movimento, anche in famiglia e con i più piccoli. Proprio per questo ai percorsi per gli atleti si affiancano CorriNapoli, passeggiata a passo libero di 3,5 km aperta a tutti, e Kids Run, circuito non agonistico di 400 m per gli alunni delle scuole private. Basta un paio di scarpette comode!

Tutte le informazioni su maratona, iscrizioni e regolamento sono sul sito ufficiale dell’evento.