Le spiagge di Durazzo

Tra le mete che si stanno affermando tra le preferenze dei turisti c’è la città di Durazzo in Albania. Il turismo in quest’area è in particolare espansione, grazie alla presenza di una zona costiera molto lunga e prevalentemente priva di stabilimenti balneari.

Per chi è alla ricerca di una meta low cost Durazzo rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Sulle spiagge sabbiose della costa ci si può stendere al sole senza dover per forza affittare sedie, lettini o ombrelloni, ma ci si può gestire in piena autonomia. Tuttavia, chi desidera concedersi qualche comodità in più, non dovrà affrontare costi particolarmente onerosi.

Durazzo è il luogo ideale dove rilassarsi al mare, se si amano le spiagge bianche e incontaminate e un mare cristallino, dovepoter trascorrere le vacanze con la famiglia, oppure se si desidera fare immersioni. In tal proposito possiamo dire che le spiagge più belle di Durazzo sono quelle di Bardhori e di Gjenerali. Queste due spiagge sono annoverate tra le più belle dell’Adriatico.

Bardhori è una spiaggia di tipo rocciosa, caratterizzata da un panorama unico nel suo genere. La spiaggia Gjnerali è circondata da una ricca vegetazione che fornisce ombra ai bagnanti che trascorrono in questo luogo la propria giornata al mare. La pineta circostante offre riparo ai turisti che desiderano regalarsi un pic nic nel verde.

Se, invece, si stanno cercando delle spiagge vicine al centro abitato, allora si possono scegliere la spiaggia di Golem e di Mali Robit. Anche queste ultime spiagge sono immerse in una rigogliosa pineta. Inoltre, la baia di Durazzo sorge in una posizione privilegiata, protetta da i venti, quindi per questo motivo rappresenta una meta particolarmente apprezzata da chi ama il turismo balneare e le località non particolarmente ventose. Infine, per chi ama scoprire sempre posti nuovi, il litorale di Durazzo si contraddistingue anche per la presenza di piccole spiagge e calette la cui bellezza è assolutamente unica.

Per raggiungere la città di Durazzo e vivere un’indimenticabile vacanza low cost, potrai scegliere di viaggiare sulla tratta servita dai traghetti Bari- Durazzo. Sul sito SNAV avrai la possibilità di prenotare il tuo titolo di viaggio servendoti del comodissimo booking online, che ti consentirà di costruire il tuo viaggio in base alle tue necessità. Visita la città di Durazzo e scopri anche tu gli angoli più belli della costa albanese.