Last minute isole Eolie: mare e relax per un weekend di primavera

0 commenti 1 aprile 2014
Isole Eolie

Foto di proprietà dell’utente Flickr Mcx83

I weekend di inizio estate sono i momenti più belli per scoprire le meraviglie delle Isole Eolie. Il clima mite e la convenienza economica rendono l’arcipelago la meta ambita per le tue vacanze. Prenota subito con Snav!

Le isole Eolie sono una destinazione perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità. Durante i mesi di giugno e luglio il clima è mite e gli amanti della natura possono approfittare di questo periodo per godere di spettacoli davvero incantevoli. E’ anche una buona occasione, per coloro che viaggiano fuori stagione, per conoscere  in maniera “autentica” le isole e la loro gente.

Le sette piccole isole dell’arcipelago vantano tutte un mare cristallino in cui “perdersi”: abbandonati dunque a un’atmosfera di pieno relax, goditi il sole e scopri le delizie dell’enogastronomia locale!

Lipari

Lipari

Foto di proprietà dell’utente Flickr Ghost-in-the-Shell

Il capoluogo dell’arcipelago è Lipari, che ospita le ville lussuose di molti vip. Nonostante l’isola sia frequentata da illustri esponenti del jet set internazionale, gli alberghi e le pensioni sono a portata di tutte le tasche: un’ottima occasione per regalarsi un soggiorno indimenticabile e un tramonto imperdibile! Da visitare anche gli scavi archeologici all’interno delle mura del castello. Se non preferisci le lunghe passeggiate, potrai tranquillamente goderti il piacere dello shopping nelle vie del centro urbano o scoprire i caratteristici vicoli dell’isola, alcuni abbelliti da gradevoli murales, altri arricchiti da piante e fiori e conservati nella tradizionale struttura architettonica.

Stromboli

Stromboli

Foto di proprietà dell’utente Flickr flrnt

Offre tantissime attrazioni anche l’isola di Stromboli, perfetta per praticare immersioni. La sera è il momento migliore per ammirare lo spettacolo della lava emessa dal vulcano attivo. Al relax, a Stromboli, si accompagnano le avventure e le escursioni. La visita al vulcano è un’esperienza imperdibile, resa possibile da guide esperte che ti condurranno fino a 900 metri sul livello del mare e che ti faranno ammirare un panorama da togliere il fiato.

Salina

Salina

Foto di proprietà dell’utente Flickr Ghost-in-the-Shell

Il periodo migliore per visitare Salina coincide con l’arrivo dell’estate, quando la natura esplode con i suoi mille colori. Questo è il luogo ideale per tutti coloro che cercano la pace e la tranquillità. Incontaminata e selvaggia, l’isola è un paradiso per gli amanti degli spazi verdi: la flora mediterranea dà il meglio di sé mostrando ginestre, fichi d’india e limoni. Una curiosità: a Pollara, un pugno di abitazioni affacciate su una delle spiagge più belle dell’isola, si trova anche la casetta dove sono state girate alcune scene del film “Il Postino” con Massimo Troisi.

Panarea

Panarea

Foto di proprietà dell’utente Flickr LellaViola

Se ami i luoghi affollati e le discoteche puoi soggiornare a Panarea, l’isola mondana per eccellenza, ma dalla bellezza naturale fuori del comune. A Panarea non trovi monumenti da vedere ma solo lo splendore delle sue acque, che sembrano quasi delle piscine naturali, e degli isolotti che la circondano. Tra le specialità gastronomiche di Panarea non può mancare il pesce, cucinato in mille modi diversi. Tra le ricette tipiche dell’isola citiamo il tortino di pesce e la pasta col sugo di teste di pesce spada.

Vulcano

Vulcano

Foto di proprietà dell’utente Flickr andrea.pacelli

Se sei un amante del benessere puoi approfittare dei fanghi miracolosi dell’isola di Vulcano, dove migliaia di persone s’immergono tutto l’anno per ottenere benefici per la pelle. Nella baia del Porto di Ponente vi è un laghetto circondato da collinette sulfuree da cui avviene la fuoriuscita di soffioni acqua calda: si tratta di terme a cielo aperto in cui si può beneficiare dei fanghi naturali. Emergendo dal laghetto ci si può tuffare in un mare in cui sono presenti fonti sottomarine di acqua termale. Concludi poi le tue cene sull’isola con un dolce: tra i dessert da provare ci sono gli spicchiteddi, ovvero dei biscotti fatti con vino cotto, chiodi di garofano e cannella, e le vastiduzze, preparati con uva passa e mandorle.

Quale occasione migliore, dunque, se non un weekend di inizio estate per concederti dei giorni di relax tra mare, sole e natura alle Isole Eolie? Prenota adesso e viaggia con Snav: raggiungi Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari da Napoli tutti i giorni a partire dal 31-05-2014.

Consulta il calendario e l’orario delle partenze.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: Luoghi da scoprire, luoghi da non perdere