La Fortezza di Hvar

0 commenti 15 febbraio 2017

Dove alloggiare a Hvar

La città di Hvar è ben nota per i numerosi divertimenti e per il mare incontaminato, oltre che per i prezzi abbastanza convenienti, tanto da farne una meta ideale per il turismo giovane in Croazia. Oltre ai locali notturni, al mare cristallino e numerosi ristorante dove gustare le squisite prelibatezze della cucina croata e dalmata, la città ha molto da offrire in termini di attrazioni storico-culturali.

In particolare la cittadina di Hvar è dominata da una Fortezza Spagnola costruita verso la metà del XVI secolo su una fortificazione preesistente. L’imponente costruzione è stata realizzata in posizione collinare e sovrasta la parte vecchia della città di Hvar.

Per arrivare alla Fortezza si procede a piedi percorrendo un sentiero in salita che parte dalla cittadina e si inerpica fin su la collina. Si può arrivare alla fortezza anche in taxi o in macchina. L’ingresso all’interno della Fortezza e a pagamento.

L’edificio è caratterizzato da una struttura militare maestosa, composta da 4 torri circolari, mura merlate, cannoniere e una polveriera, a dimostrazione della funzione difensiva che tale costruzione aveva. All’interno troviamo diversi altri locali come le cisterne, le carceri, una cappella e numerosi corridoi e scale, il tutto aggregato in un complesso architettonico posto su un terreno abbastanza irregolare. Oggi all’interno della Fortezza sono presenti il museo e un’area ristoro.

Particolarmente suggestivo è il panorama che si può godere dal punto più alto della fortificazione. Ed è proprio il panorama che rende questo posto così unico da meritare una visita. Dalla Fortezza Spagnola si può ammirare l’intera città di Hvar e, inoltre, la vista arriva fino alle isole Pakleni.

Anche quest’anno SNAV ti porta sull’isola di Hvar. Prenota le tue vacanze nei mesi di luglio e agosto e viaggia anche tu verso quest’affascinante località ricca di storia, cultura, buon cibo e di splendidi paesaggi.

Le partenze verso l’isola di Hvar saranno effettuate tutti i venerdì di luglio e agosto dal porto di Ancona. Il trasporto avverrà a bordo degli eleganti Cruise Ferry che faranno scalo presso il porto di Starigrad prima di approdare a Spalato. Per maggiori informazioni sui traghetti per Hvar visita il sito SNAV oppure contatta il call center al numero 081 428 55 55.

Related posts:

  1. Hvar: le isole Plakleni Otoci Le isole Plakleni Otoci si trovano proprio di fronte all’isola...
  2. Hvar: la baia di Basina La baia di Basina è tra le più belle attrazioni...
  3. Gli angoli segreti dell’isola di Hvar L’isola di Hvar presenta veri e propri angoli di paradiso...
  4. Ricette Hvar: peka al polpo Se vi trovate sull’isola di Hvar vi potrà capitare di...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: Luoghi da scoprire