La cucina marocchina

0 commenti 28 dicembre 2016

Se in questo periodo avete progettato una vacanza in Marocco arrivando nella città di Tangeri o in quella di Nador, non perdete l’occasione per assaporare la cucina tipica locale. La cucina marocchina, infatti, è ben nota per quel mix di sapori derivato dalle influenze provenienti da diverse culture.

Il Marocco, e in particolare la regione di Nador, è un paese con una forte vocazione agricola. Tra i prodotti della terra troviamo diverse varietà di frutta e verdura, sia tropicali che mediterranee. Del resto proprio frutta e verdura rappresentano gli elementi essenziali della cucina marocchina. Tra gli ingredienti principali ci sono i datteri, che si utilizzano in tantissime preparazioni.

Tra le ricette più popolari che potrete gustare nei migliori ristoranti tipici ci sono il cous cous alle verdure, lo zaalouk di melanzane, la bastilla e come non citare il tajine di carne, forse uno dei piatti più rappresentativi della cultura marocchina. Il pane è un altro alimento che non manca mai sulle tavole marocchine e che accompagna gran parte delle pietanze. Esistono diverse varietà di pane, che si possono abbinare ai piatti tipici della cucina del Marocco.

Tra le bevande più comuni c’è il tè alla menta, che viene bevuto in qualsiasi momento della giornata anche al momento dei pasti o del fine pasto come digestivo. Il tè alla menta è considerato nel Marocco anche l’espressione più raffinata dell’ospitalità. Generalmente questa bevanda è preparata con tè verde Gunpowder noto per le proprietà dissetanti, che viene servito aromatizzato con foglie di menta selvatica del Marocco, che hanno un aroma meno pregnante e forte della menta piperita.

Il Marocco è anche terra di dolci. Gli ingredienti maggiormente utilizzati per la realizzazione di questi ultimi sono le mandorle e il miele. Tra i prodotti tipici ci sono le corna di gazzella, la torta di miele, il ghoriba (biscotti di semola) e la shebakia.

Per provare tutte queste deliziose specialità, potrai acquistare i tuoi biglietti per le navi per il Marocco sul sito www.snav.it. Regalati un viaggio in una terra ricca di attrazioni culturali e paesaggistiche, ma anche di sapori.

Related posts:

  1. Da Tangeri a Rabat La costa nord atlantica del Marocco ha un fascino particolare,...
  2. Cosa mangiare a Ponza La cucina, come è noto, è un ottimo modo per...
  3. Melanzane ripiene delle Eolie La cucina tradizionale delle isole Eolie è sempre stata costituita...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: Sapori mediterranei