L’isola di Korcula: scoprila con noi

Snav ti porta a conoscere l’isola di Korcula (o Curzola), che appartiene all’arcipelago della Dalmazia centrale ed è un insieme di bellezze naturali, antiche tradizioni e turismo.

Cominciamo col dire che Korcula è una delle più belle isole della Croazia. Ha una forma allungata e misura 46,8 Km di lunghezza e 7,8 di larghezza, con una popolazione di 17.038 abitanti.

Grazie al suo clima, tipicamente mediterraneo, Korcula è la location ideale per trascorrere le vacanze estive; l’isola, tuttavia, offre anche d’inverno temperature miti.

I centri di maggior rilievo sono la città di Korcula (il più grande centro abitato dell’isola), Vela Luka, Lumbarda, Blato, Smokvice, e poi ci sono tanti altri villaggi molto caratteristici nei pressi delle coste e al centro dell’isola.

La città di Korcula è anche nota per essere “la piccola Dubrovnik” per via delle mura che la circondano.

Un’isola ideale per chi ama le escursioni: Korcula è infatti caratteristica e ricca di storia. Tanti i monumenti da visitare, come la chiesa di San Marco e quella che una leggende vorrebbe essere la casa natale di Marco Polo.

Per chi ama la natura, Korcula offre tantissime piste ciclabili da percorrere nel verde e numerosi sentieri da scalare. L’isola di Korcula è famosa anche per la sua cultura enogastronomica, essendo nota per i suoi ottimi vini tra cui il Postup, il Posip e il Dingac ,ma anche per le sue aragoste e per il pesce fresco.

Un’isola che saprà stupirti semplicemente passeggiando tra le strade di pietra, le spiagge di ghiaia e di sabbia, antiche mura, torri e fortezze. Una meta adatta per chi adora il mare e il relax.

Come raggiungere Korcula?

Con i mezzi veloci Snav puoi raggiungere l’isola di Korcula in poche ore, senza effettuare scalo a Spalato, con la tratta Pescara – Vela Luka. Segui questo link per maggiori informazioni e prenota le tue prossime vacanze in questa fantastica location!