Ischia Film Festival 2016

Anche quest’anno ritorna sull’isola verde la kermesse dedicata al cinema, parliamo dell’Ischia Film Festival 2016. L’evento che si terrà da sabato 25 giugno a sabato 2 luglio 2016 avrà come cornice il Castello Aragonese, che con il suo maestoso fascino è pronto ad accogliere registi, attori e professionisti del mondo del cinema, che oltre a esibire le proprie opere in concorso e fuori concorso, parteciperanno a incontri con il pubblico. Tra le personalità che interverranno alla manifestazione ci sono Silvio Orlando, Nando Paone, Lillo Petrolo, Ben Sharok, Renzo Martinelli e molte altre celebrità.

Il Festival, arrivato alla 14° edizione, si dimostra un evento molto atteso per chi è amante del cinema e vuole conoscere non solo ciò che la cinematografia italiana ha da offrire, ma vuole scoprire anche chi sono i talenti emergenti internazionali e ampliare i propri orizzonti culturali.

Il Concorso Ufficiale, pertanto, vedrà in competizione lungometraggi, cortometraggi e documentari realizzati da artisti internazionali e nazionali. Il 2 luglio, nella serata finale, saranno proiettate le opere vincitrici. Per avere maggiori informazioni sulle sezioni del Festival e sui titoli delle opere in concorso e fuori concorso è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo web http://www.ischiafilmfestival.it/.

Per partecipare all’ Ischia Film Festival è necessario richiedere l’accredito presso l’Info Point situato al Piazzale Aragonese. Si può richiedere l’accredito settimanale, al costo di 20 euro oppure l’accredito serale a un costo di 8 euro. L’accredito settimanale dà diritto alla partecipazione a tutte le proiezioni della kermesse, mentre il serale da acceso alle proiezioni di una serata.

L’accredito, inoltre, consentirà ai partecipanti di visitare una mostra fotografica in esposizione all’interno del Castello e di ottenere una serie di agevolazioni presso attrazioni turistiche ed esercizi commerciali dell’isola.

Per raggiungere l’isola di Ischia e partecipare al Festival potrai servirti degli aliscafi Snav. La nostra compagnia di navigazione mette a disposizione collegamenti giornalieri con partenze da Napoli. Visita il sito per maggiori informazioni sugli orari degli aliscafi Napoli Ischia.