Ischia Film Festival 2014

Dal 28 giugno al 5 luglio 2014, presso il Castello Aragonese di Ischia avrà luogo la dodicesima edizione dell’Ischia Film Festival. Raggiungi l’Isola Verde con Snav!

Vivi una settimana di proiezioni cinematografiche all’aperto sotto le stelle di Ischia: otto giorni ricchi di lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Snav collega tutti i giorni il Napoli (molo Beverello) e Ischia a partire da 17,90 euro.

Ischia Film Festival è l’unico concorso internazionale che premia le opere audiovisive, i registi, i direttori della fotografia e gli scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane e internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.

Il Programma Ufficiale delle proiezioni si sviluppa in più sezioni:

PRIMO PIANO: lungometraggi italiani e internazionali che nell’attuale stagione cinematografica hanno dato ampio spazio alle location come elemento narrativo essenziale al racconto.

CONCORSO: documentari e corti nazionali e internazionali in gara per aggiudicarsi il premio Ischia come miglior documentario e cortometraggio del Festival.

LOCATION NEGATA: una sezione speciale competitiva per opere che, pur ponendosi in un’ottica di valorizzazione dei luoghi, raccontano il territorio violato dalle contraddizioni della civiltà e del progresso, i diritti o le speranze di quei popoli calpestati dalla guerra o colpiti da calamità naturali.

SCENARI: corti e documentari fuori competizione provenienti dalle cinematografie più lontane e vitali.

L’edizione 2014 di Ischia Film Festival vedrà come presidente della giuria il regista Pupi Avati, già premiato proprio ad Ischia nel 2011 con il “Ciak di corallo” alla carriera. Sarà invece il premio Oscar danese Bille August ad introdurre la serata omaggio alla straordinaria personalità e storia di Nelson Mandela con una proiezione speciale, nella suggestiva cattedrale barocca del Castello Aragonese, del suo film “Goodbye Bafana – Il colore della libertà”.

La kermesse è inoltre un’occasione di incontro tra il mondo del cinema e quello del turismo (www.borsadellelocation.it) con il ‘Convegno nazionale sul Cineturismo’, che vedrà la partecipazione dei massimi rappresentanti del mondo del cinema e del marketing territoriale (www.cineturismo.it).

Per partecipare al festival è necessario acquistare un accredito culturale attraverso il sito www.ischiafilmfestival.it oppure in loco presso l’InfoPoint del Festival che sarà allestito al Piazzale Aragonese dal 26 giugno in poi.

Ischia Film Festival, grazie alla collaborazione delle migliori strutture ricettive dell’isola mette a disposizione pacchetti di soggiorno per l’intera settimana o solo per il weekend di apertura e di chiusura a prezzi scontati per gli accreditati al festival.

Cosa aspetti?

Regalati un soggiorno di cultura e relax totale a a Ischia con partenze Snav ogni giorno da Napoli! Prenota subito il tuo biglietto online seguendo questo link.