Ischia: eventi di fine estate

0 commenti 24 agosto 2016

Castello Aragonese, Ischia

Dal 24 agosto 2016 prende vita a Ischia la rassegna Piano & Jazz 2016. L’evento si svolgerà in diverse location dell’isola verde.  Ad aprire la serie di concerti saranno Julian Oliver Mazzariello e Fabrizio Bosso che si esibiranno nell’incantevole scenario rappresentato dal Castello Aragonese.

Grande attesa c’è anche per il concerto di Stefano Bollani, che si terrà presso l’Arena del Negombo, situata a Lacco Ameno, venerdì 26 agosto 2016. Il 27 agosto sarà invece la volta di Peppino di Capri. L’evento musicale sarà preceduto dalla diretta della partita di calcio Napoli-Milan, così da accontentare fan e tifosi. Il concerto e la proiezione della partita si terranno sempre presso l’Arena del Negombo.

A concludere la rassegna Piano & Jazz 2016 sarà il concerto di Massimo Ranieri, che si esibirà presso l’Arena del Negombo martedì 30 agosto 2016. Il concerto si intitola “MaliaNapoli dal 1950 al 1960. Ad accompagnare l’esibizione ci sarà una formazione che vedrà protagonisti Rita Marcotulli al pianoforte, Enrico Rava alla tromba, Stefano Di Battista al sax e Stefano Bagnoli alla batteria.

Altri eventi che coroneranno la fine dell’estate ischitana:

- il Corteo Storico di Sant’Alessandro, che si terrà il 26 agosto. La sfilata in costume rappresenta un modo per ripercorrere gli usi e i costumi delle popolazioni che in passato hanno dominato e abitato l’isola. Il corteo partirà dal Castello Aragonese e attraverserà le vie principali del centro per poi arrivare al quartiere di Sant’Alessandro a Ischia Porto, dove seguirà la Celebrazione della Messa nella chiesa dedicata al Santo.

- L’ultima settimana di agosto è anche quella dedicata ai festeggiamenti in onore di San Giovan Giuseppe della Croce, patrono dell’isola. Alle consuete celebrazioni religiose segue anche un calendario di eventi che prevede serate in musica, spettacoli pirotecnici e momenti di aggregazione.

In sintesi, chi si troverà a Ischia negli ultimi giorni di agosto avrà un ricco programma di eventi a cui partecipare. Inoltre, non mancherà occasione per intraprendere escursioni guidate o per partecipare ad altri eventi culturali che si svolgeranno nei diversi comuni dell’isola.

Infine, per pianificare al meglio le tue vacanze acquista comodamente online il biglietto dell’aliscafo Napoli-Ischia su www.snav.it. Viaggia con noi e scopri come arrivare sull’isola verde in maniera veloce e confortevole.

Related posts:

  1. Capri: eventi ad agosto Agosto a Capri è il mese ideale per lasciarsi andare...
  2. Prenotazioni Estate 2017 SNAV annuncia l’apertura delle prenotazioni per la Croazia, le isole...
  3. Ischia: Andar per cantine 2016 Dal 18 al 25 settembre 2016 si terrà a Ischia...
  4. Estate a Napoli 2017 La splendida città di Napoli, per l’estate 2017, offre ai...
  5. Capodanno a Napoli e nelle isole Capodanno sta arrivando: vediamo quali sono gli eventi più attesi...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli