I concerti a Napoli a ottobre 2015

0 commenti 1 ottobre 2015

golfo di napoli

Napoli a ottobre si riempie di musica: in città sono previsti diventi eventi che accontenteranno fan di tutte le età e dai gusti più disparati. Vediamo quali sono i concerti più attesi e dove si svolgeranno.

 

Casa della Musica Federico I

Il 3 ottobre 2015 alla Casa della Musica si esibirà Lorenzo Fragola, per la gioia di tutte le fan, che potranno ascoltare i loro successi preferiti dalla bocca del cantautore catanese. Fragola, dopo aver vinto l’ottava edizione di X Factor e partecipato al Festival di Sanremo, ha pubblicato un album nel marzo 2015 intitolato 1995, del quale ha scritto la maggior parte dei testi e curato gli arrangiamenti.

Il 21 ottobre 2015 toccherà a Ludovica Comello esibirsi. La cantante probabilmente è più conosciuta per il ruolo di Francesca nella telenovella “Violetta” prodotta da Disney Channel. Ludovica ha già pubblicato due album: Universo e Mariposa. Il tour italiano ha già toccato diverse tappe e registrato un ottimo successo. Riuscirà la Comello a conquistare anche Napoli?

Teatro Augusteo

Un interessante calendario musicale è presentato anche dal Teatro Augusteo, non solo palcoscenico per attori, ma location ideale anche per spettacoli musicali in cui chi si esibisce può godere di una relazione più intima con il proprio pubblico.

Il concerto di Morrissey del 7 ottobre ha già registrato il sold out, a dimostrazione di quanto fosse atteso, nella città partenopea, l’evento che vedrà protagonista l’ex leader dei The Smiths. Per tutti gli appassionati di Morrissey, questo è un concerto imperdibile: poter vedere dal vivo colui che con la sua musica è stato precursore del filone indie rappresenta un privilegio.

L’8 ottobre saranno il timbro caldo e avvolgente di Mario Biondi e la sua musica travolgente a risuonare nel teatro, garantendo uno spettacolo coinvolgente e emozionante. “Beyond” è il titolo del suo ultimo album da cui è tratto il singolo Love is a Temple, che ha tenuto compagnia i radioascoltatori per tutta l’estate.

Il 20 ottobre sarà la volta di Nek. “Prima di Parlare” non è solo il titolo della sua ultima raccolta, ma anche il nome del tour che lo vede protagonista. Nek oramai può considerarsi un veterano del pop italiano, che con la sua musica riesce a trascinare e a parlare al cuore dei propri fan.

Infine, il 21 ottobre 2015 toccherà a un’altra icona della canzone pop italiana: stiamo parlando di Raf. Dalle ballate ai pezzi rap, fino a suggestioni di tipo elettropop, Raf è un cantante versatile, che è riuscito a trasmettere la propria passione per la musica ai suoi fan. Il concerto sarà un’occasione imperdibile per chi segue l’artista fin dagli albori della sua carriera, per ascoltare le nuove hit e rivivere il piacere e le emozioni dei vecchi successi.

Tra tanti eventi c’è l’imbarazzo della scelta! Non resta che scegliere il proprio concerto e parteciparvi. E se si viene dalle isole del Golfo per ascoltare uno di questi artisti, non resta che prenotare il proprio titolo di viaggio con Snav e godersi lo spettacolo.

 

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli