Gelato a Ponza: dove?

Ponza è un’isola che profuma di estate e, si sa, l’estate ha il sapore del gelato!

Con questo articolo desideriamo fornirvi una breve guida alle migliori gelaterie di Ponza, con la speranza di darvi il giusto consiglio quando vi troverete sull’isola e avrete voglia di gustare questa specialità tipicamente estiva.

Iniziamo subito col dirvi che le gelaterie a Ponza, generalmente, si concentrano soprattutto nella parte meridionale dell’isola, in prossimità del porto e del centro abitato. Qui è possibile assaporare un ottimo gelato a qualunque ora del giorno grazie ai bar e alle gelaterie presenti in zona.

Tra questi possiamo citare Blumarine, nota per il gusto unico dei suoi gelati, alcuni dei quali davvero ricercati: provate a resistere al fascino del gelato a noce e fichi caramellati, a ricotta e pera oppure a Nutella? Nonostante le dimensioni ridotte, una tappa al Blumarine è d’obbligo per chiunque visiti l’isola di Ponza. Un’altra particolarità? Le pareti della gelateria, piene di scritte, firme e dediche, sulla quale potrete lasciare anche il vostro nome in ricordo della vostra vacanza ponzese.

Spostiamoci ora in via Carlo Pisacane e prepariamoci a conoscere il mitico gelato del Bar Gelateria Maga Circe, situato nel bel mezzo della movida ponzese, in piazzetta. Qui potrete fermarvi non solo per un gelato, ma anche per sorseggiare un cocktail o godervi un caffè nel cuore mondano dell’isola. E ancora: crostate, dolci, aperitivi, yogurt e macedonie di frutta, il tutto condito da tanta gentilezza e un’ottima ospitalità da parte dello staff di questo bar.

Il Bar Gelateria Panoramica è a conduzione familiare e offre un gelato di altissima qualità. I gusti più richiesti sono quelli classici: caffè, cioccolato, nocciola e pistacchio, ma anche quelli alla frutta. Nella suggestiva cornice del porticciolo borbonico di Ponza, questo luogo vi offrirà momenti di relax godendo di una veduta panoramica da togliere il fiato. Cortesia e attenzione al cliente completano il biglietto da visita di questo bar, che siamo certi non deluderà le vostre aspettative.

Naturalmente l’isola di Ponza è ricca di gelaterie, tutte di ottimo livello, che sapranno addolcire le vostre vacanze con il loro carico di bontà. Vi consigliamo di visitare questo luogo dal fascino senza tempo prenotando il vostro viaggio a bordo degli aliscafi Snav, in partenza da Napoli Mergellina ogni giorno durante l’alta stagione (da luglio a settembre).

Collegandovi alla pagina https://www.snav.it/destinazioni/isole-pontine potete trovare maggiori informazioni su orari, partenze e offerte speciali.