Franco Battiato a Napoli in concerto il 25 novembre

Franco Battiato in concerto al teatro Augusteo di Napoli il 25 novembre 2013Il 25 novembre Franco Battiato tornerà a Napoli per cantare l’ultima sua opera, “Diwan: L’essenza del reale”.

Da sempre, Franco Battiato ha stupito con la sua musica. Sperimentale, etnica e leggera, l’innovazione è stata elemento fondamentale e costante nel suo successo.

Diwan però, sarà più di un semplice concerto. È un vero e proprio progetto culturale che ha lo scopo di riportare in vita una lingua ormai dimenticata. Composti in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, i brani raccontano la poetica arabo-siciliana nata nell’anno Mille.

In questo spettacolo, Battiato potrà contare sul supporto di un ensemble unico, formato da musicisti che hanno vissuto in realtà tutte molto diverse. Le musicalità derivanti dalla fusione di queste diverse etnie saranno il fulcro dello spettacolo, in un divenire che lascerà il pubblico senza fiato.

Battiato propone un vero e proprio viaggio culturale con la complicità della bellezza di una location unica. La suggestività del Teatro Augusteo renderà Diwan un evento irripetibile.