Franco Battiato in concerto il 5 agosto a Ercolano

franco battiato in concerto a ercolanoFranco Battiato, grande cantautore italiano, farà tappa a Napoli il 5 agosto con il suo tour estivo esibendosi sul palco di Villa Favorita (Ercolano).

Il tour del grande artista siciliano, intitolato “Up patriots to arms”, è partito il 15 luglio durante il Festival Rock di Roma e sta riscuotendo successi in tutte le piazze e le location più belle d’Italia.

Il cantautore, famoso per i suoi meravigliosi testi che sembrano vere e proprie poesie, allieterà il pubblico con i suoi brani più famosi, alcuni tratti dalla sua ultima uscita discografica “Sigillo d’autore”, una raccolta di 3 CD che contiene 36 canzoni registrate live e in studio tra cui “La cura”, “Cuccuruccuccù” e “Centro di gravità permanente”.

I turisti possono approfittare del concerto di Franco Battiato, per visitare lo splendido comune di Ercolano, famoso per i suoi scavi archeologici che fanno parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco e il vicino Parco Nazionale del Vesuvio.

Ricordiamo, infine, che il capoluogo partenopeo è raggiungibile da tutte le destinazioni servite dai traghetti e dagli aliscafi Snav.