Napoli: Francesco De Gregori in concerto il 15 ottobre

Francesco De Gregori salirà sul palco della Casa della Musica Federico I di Fuorigrotta (Napoli) il 15 ottobre 2011.

Sarà un grandissimo ritorno nel capoluogo partenopeo per questo grandissimo artista, autore di splendide canzoni come La donna cannone, Rimmel e molti altri successi che hanno segnato l’epoca della canzone italiana; i biglietti previsti per il concerto solo soltanto 2000 e quindi pochi saranno i fortunati che potranno sentire De Gregori esibirsi dal vivo.

Oltre che cantautore, molti definiscono Francesco De Gregori un poeta, per i suoi testi sognanti e ricchi di metafore che lasciano spazio a svariate interpretazioni; il suo sound invece è vicino alla musica popolare, con molte sonorità pop e rock che si ispirano a autori quali Simon & Garfunkel, Bob Dylan e Fabrizio De Andrè.

Il Pubs and Clubs Tour (titolo del concerto) inizierà alle ore 21, il costo del biglietto è di 23 euro. Informiamo a fan e turisti che possono raggiungere Napoli partendo da tutte le destinazioni servite dai traghetti e dagli aliscafi Snav.

Comments

[…] a vedere articolo:  Francesco De Gregori in concerto il 15 ottobre a Napoli | Snav … Articoli correlati: Concerto di Ligabue a Catania il 25 febbraio 2011 | Snav […]