erice si trova in provincia di trapaniIn provincia di Trapani, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta il suo stesso nome, sorge Erice, antica città fenicia e greca di straordinaria bellezza.

Erice si trova in una splendida posizione panoramica e nelle giornate limpide è possibile individuare l’Etna all’orizzonte.

Meravigliosa sintesi di arte, storia e paesaggio, la cittadina di Erice conserva praticamente intatto il suo centro medievale, perfettamente integrato con la morfologia del monte ed armoniosamente fuso con la splendida natura circostante.

Erice ha due volti: quello solare e luminoso delle calde giornate estive, quando la luce inonda le stradine e stupendi panorami si aprono sulla vallata e sul mare, e quello delle giornate invernali quando, avvolta nelle nuvole, la cittadina sembra ricongiungersi alle sue radici mitiche e dona al viaggiatore la sensazione di essere giunto in un luogo fuori dal tempo e dalla realtà.

L’atmosfera medievale, l’aria fresca, le belle pinete che la cirondano, la tranquillità che vi regna e l’artigianato locale la rendono una delle mete privilegiate dai turisti.

Si ricorda che è possibile arrivare in Sicilia partendo dal porto di Napoli con i traghetti per Palermo Snav.