Dove alloggiare a Hvar: campeggi, appartamenti, hotel

0 commenti 27 aprile 2015

Dove alloggiare a Hvar

L’isola di Hvar vi dà la possibilità di trascorrere vacanze confortevoli e rilassanti grazie a un’offerta turistica adatta a tutte le esigenze e, soprattutto, a tutte le tasche. Mille le sfaccettature che questo luogo ha da offrire, sia agli amanti della mondanità e della vita notturna, sia alle famiglie che vogliono regalarsi un soggiorno tranquillo alla scoperta di un mare e di una natura ancora incontaminati. Grazie a queste caratteristiche, Hvar è la meta ideale per giovani, coppie, adulti e bambini; naturalmente, le soluzioni per l’ospitalità tengono conto di un’utenza così variegata, e mettono a disposizione dei tanti turisti che affollano l’isola ogni estate un ampio ventaglio di possibilità. Noi di Snav vogliamo dunque fornirvi alcuni consigli utili su dove alloggiare a Hvar durante le vostre prossime vacanze.

Campeggi a Hvar

Partiamo dai campeggi, strutture generalmente low cost dove con una spesa contenuta potrete garantirvi una vacanza a diretto contatto con la natura selvaggia e rigogliosa di quest’isola. Tra i campeggi più noti a Hvar possiamo citare il Camping Vira, che si trova a soli 4 km dal principale centro dell’isola. Una spiaggia di ciottoli e rocce si affaccia che più azzurro non si può, e vi garantirà piacevoli momenti da trascorrere in famiglia, con gli amici o con la persona del cuore. Il Campeggio Vira, inoltre, è dotato di servizi igienici che sfruttano l’energia solare per avere un basso impatto ambientale. Numerosi i servizi a disposizione degli ospiti: campo di beach volley, mini golf, kayak, pedalò e un comodissimo bar sulla spiaggia.

Per maggior info: http://www.campeggicroaziahvar.com/

Per chi vuole alloggiare nella più tranquilla città di Stari Grad, la scelta può ricadere sul Campeggio Jurevac, che fa parte del grande complesso turistico Helios. Sono oltre 40 i bungalow a disposizione degli ospiti, che possono alloggiare in un vero e proprio cuore verde posto all’interno dell’isola. Il camping, infatti, è situato in un contesto boscoso che fa da contorno a una tipica spiaggia croata fatta di ciottoli bianchi. Anche qui troverete numerosi servizi che allieteranno come non mai il vostro soggiorno: campi da tennis e da calcio, ristorante, bar e un negozio di alimentari.

Ricordiamo infine che la Croazia è la meta preferita per chi ama il naturismo: segnaliamo a tal proposito il Campeggio naturista Nudist di Vrboska, riservato interamente a chi pratica questa forma di vacanza in totale sintonia con la natura.

Appartamenti vacanze a Hvar

Un’altra forma di ospitalità, ugualmente economica al pari dei campeggi, è caratterizzata dagli appartamenti vacanze. Questa soluzione è indicata soprattutto se viaggiate in gruppo e volete godervi tutte le bellezze dell’isola senza rinunciare al comfort, garantendovi soprattutto una vacanza piacevole a prezzi davvero contenuti. Se volete risparmiare, potete anche evitare di prenotare in anticipo il vostro appartamento a Hvar: vi basterà sbarcare presso uno dei porti dell’isola per essere letteralmente “invasi” dai proprietari delle case vacanze che vi proporranno affari low cost direttamente in loco! Ma se per voi la previdenza non è mai troppa, eccovi allora qualche dritta per prenotare anticipatamente il vostro soggiorno a Hvar in appartamento. Alcuni siti web, come ad esempio hvarinfo.com, oppure i più celebri Booking.com e Trip Advisor, vi consentono di approfittare di proposte last minute e occasioni d’oro per assicurarvi un soggiorno in appartamenti moderni e dotati di tutti i confort del caso.

Hotel a Hvar

E per chi sceglie di non rinunciare alle comodità neanche a Hvar, ecco la lista degli hotel più celebri dell’isola:

Hotel Arkada se scegliete di alloggiare a Stari Grad; Hotel Amfora a Hvar (un vero e proprio villaggio vacanze posto nella parte più viva dell’isola); Hotel Pharos a Hvar.

 

E tu che tipo sei? La tua vacanza ideale è in campeggio, in appartamento o in albergo? Raccontaci qui la tua esperienza e ricorda: Snav collega Hvar con Pescara da luglio a settembre tutti i giorni, con mezzi veloci che solcano l’Adriatico in poco tempo garantendoti una navigazione piacevolissima e ricca di ogni comfort. Per maggiori informazioni sulle partenze, clicca qui; per prenotare online il tuo viaggio da Pescara a Hvar e viceversa approfittando di imperdibili offerte pensate per te, collegati con il sito web www.snav.it.

 

 

 

 

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: Luoghi da scoprire