Croazia: scopriamo Pola, il capoluogo dell’Istria

pola si trova in croaziaPola è la più grande città della penisola istriana, si affaccia sul mare Adriatico ed è situata all’estremo sud dell’Istria.

Dotata di meravigliosi paesaggi naturali e di una costa frastagliatissima, è un centro turistico di grande rilevanza grazie anche alla sua vicinanza a Trieste, al Parco Nazionale delle Isole Brioni, a Rovigno e alle terme di Santo Stefano.

Le spiagge più famose di Pola sono Nora e Santa Margherita: la prima è delimitata da una scogliera ed è composta da sabbia chiara bagnata da un mare cristallino; la seconda invece è molto più estesa, la sabbia è fine e di color grigio con riflessi rosa e offre un suggestivo scenario dominato dal capo di Pula.

Il centro storico è ricco di arte e di cultura, di chiese e monasteri da cui spicca l’architettura veneziana e austro-ungarica. Inoltre si trovano numerosi ristoranti, musei, gallerie e una divertente vita notturna.

Pola offre ai turisti hotel, campeggi e altre molteplici soluzioni per alloggiare; la città si può raggiungere facilmente con traghetti e aliscafi che partono dalle principali città croate.
Ricordiamo inoltre che la Croazia è raggiungibile imbarcandosi ad Ancona o a Pescara sulle navi per Spalato Snav.

Comments

[…] Gaynor, interprete della famosissima canzone I Will Survive, si esibirà all’Arena di Pola il 6 Agosto, in […]

[…] il celebre cantante e compositore britannico, si esibirà il 5 luglio all’Arena di Pola per presentare il suo nuovo album […]

[…] Gloria Gaynor, interprete della famosissima canzone I Will Survive, si esibirà all’Arena di Pola il 6 Agosto, in […]

[…] 1° al 4 settembre, quattro giorni della migliore musica all’Outlook Festival di Pola, […]

[…] simbolo di Pola, importante centro portuale dell’Istria, è sicuramente il maestoso Anfiteatro Romano, tra i […]