Croazia: “Ogni giorno, ogni ora” romanzo di Nataša Dragnić

Ogni giorno, ogni ora è il primo romanzo della scrittrice croata Nataša Dragnić, che ha ottenuto uno straordinario successo editoriale.

Il libro narra di una travolgente storia d’amore che si divide tra la terra di mare croata e la lussureggiante città di Parigi.
Protagonisti del romanzo sono Luka e Dora, che si conoscono a 5 anni sui banchi di scuola di Makarska, piccola cittadina affacciata sull’azzurro mare della Croazia.

Pur essendo piccoli, i due provano entrambi una enorme simpatia l’uno per l’altra e diventano inseparabili, trascurando altre amicizie e passatempi. I loro giorni sono fatti di sogni, di parole, di momenti passati ad osservare le nuvole sul loro scoglio preferito.
Ma un giorno di settembre, Dora si trasferisce in Francia con la sua famiglia e i due devono dirsi addio.
Il destino li fa rincontrare 16 anni più tardi nei teatri di Parigi, ma anche se la passione è la stessa di un tempo, qualcosa spinge Luka a fuggire…

Ricordiamo ai lettori che desiderassero visitare la Croazia, che possono raggiungerla imbarcandosi ad Ancona o a Pescara sulle navi per Spalato e Stari Grad (Hvar) Snav.