Croazia: Makarska, incantevole cittadina turistica

makarska, in croaziaMakarska è una splendida cittadina turistica della Dalmazia meridionale, situata in mezzo a due penisole boscose e ai piedi della incantevole montagna di Biokovo.

L’arrivo alla riviera di Makarska offre un panorama meraviglioso: davanti agli occhi si erge maestoso il monte, come protettore del paese e della costa; i vecchi villaggi collocati sotto le rocce ripide e le antiche casette dei pescatori. E poi saltano subito agli occhi la splendida costa assolata fatta di ciottoli, i grandi alberghi e le lussuose ville.

Il lungomare è costeggiato da grandi palme e ospita negozi, bar e caffè che affacciano direttamente sul porto. Quasi tutti gli alberghi, invece, si trovano al di fuori della città, e ognuno dispone di una propria spiaggia privata.

Vicinissimo alla costa il Parco Naturale del Biokovo, meta privilegiata dei ciclisti e degli amanti delle lunghe passeggiate.

A Makarska non mancano i divertimenti: la città offre serate piene di musica e di folklore, mentre sulla spiaggia ci sono numerosi cocktail bar e una suggestiva grotta che ospita un locale molto caratteristico.

Ricordiamo ai turisti che possono raggiungere la Croazia imbarcandosi ad Ancona o a Ortona sulle navi per Spalato Snav.

Comments

[…] Parco Nazionale del Biokovo, istituito nel 1981, si trova alle spalle della riviera di Makarska, nella Dalmazia […]

[…] Il Parco Nazionale del Biokovo, istituito nel 1981, si trova alle spalle della riviera di Makarska, nella Dalmazia […]

[…] Protagonisti del romanzo sono Luka e Dora, che si conoscono a 5 anni sui banchi di scuola di Makarska, piccola cittadina affacciata sull’azzurro mare della […]