Croazia: “La luce di Ragusa”, romanzo di Cristiano Caracci

0 commenti 29 luglio 2011

dubrovnikLa luce di Ragusa è la prima opera narrativa di Cristiano Caracci, scrittore e avvocato appassionato della storia di Ragusa-Dubrovnik.

Il romanzo narra appunto della repubblica marinara adriatica, una sorta di diario in cui si intrecciano atmosfere e figure di Ragusa, la croata Dubrovnik, che non ha mai rinunciato alla voglia di autonomia.

Una storia affascinante che viene raccontata attraverso le varie generazioni che si susseguono tra i tanti drammi che la piccola repubblica marinara ha dovuto affrontare come la peste, il terremoto e i bombardamenti inflitti dalle truppe jugoslave che hanno causato gravi danni alla città e al suo popolo.
Ma oltre ai drammi viene sottolineata l’anima sorridente della città, con la sua gente, le feste e le tradizioni che conquisteranno il lettore con il loro incredibile fascino penetrante e con la straordinaria capacità narrativa dello scrittore.

La luce di Ragusa è stato infatti definito da molti critici un piccolo capolavoro che ha affermato Cristiano Caracci come un eccezionale scrittore.

Ricordiamo a lettori e turisti che la Croazia è raggiungibile imbarcandosi ad Ancona o a Pescara sulle navi per Spalato e Stari Grad (Hvar) Snav.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , , , , , , ,

Categoria: libri

Comments are closed.