Croazia: i Thirty seconds to Mars a Zagabria il 10 giugno

I Thirty Seconds To Mars, gruppo statunitense che sta vivendo momenti di straordinario successo, si esibiranno in concerto a Zagabria il prossimo 10 giugno.

La band composta dai fratelli Jared e Shannon Leto, insieme a Tomo Milicevic, porteranno sul palco i loro più grandi successi e le canzoni del loro ultimo album “This is War” nel tour mondiale iniziato nel febbraio 2010, intitolato Into the Wild.

Il gruppo Thirty Seconds To Mars è stato creato nel 1998 dai fratelli Leto come progetto casalingo, ma in breve tempo, dopo l’ingresso di Tomo Milicevic, la band è diventata famosa in tutto il mondo.

Il genere suonato dal gruppo non è abbastanza definito. Alcuni lo chiamano alternative rock, altri hard rock, mentre All Music Guide, il noto database musicale, lo definisce post-grunge.

I ragazzi traggono ispirazione dai Pink Floyd e dai Sex Pistols; la loro musica ricorda quella di The Cure e in parte dei Metallica, Led Zeppelin e The Who.

Ai fan e ai turisti che volessero assistere al loro concerto ricordiamo che la Croazia è raggiungibile imbarcandosi ad Ancona o a Pescara sulle navi per Spalato Snav.