Corsica: Nuits de la Guitare, il festival musicale dell’isola

concerti in corsicaOgni anno, nel mese di Luglio si svolgono in Corsica le Nuits de la Guitare, il famoso festival musicale che coinvolge tanti volti noti del panorama musicale locale e internazionale.

La manifestazione ha luogo in diverse giornate di Luglio nella località di Patrimonio, la cittadina famosa per i vigneti, situata nella Corsica settentrionale.

Di sera, si tengono i concerti in cui si esibiscono gruppi musicali di generi diversi: dagli  scatenati gruppi rock e metal alla musica jazz e alla salsa cubana. Inoltre non manca la partecipazione di esponenti di fama internazionale.

Precisamente, la manifestazione si svolge all’interno del Théâtre de Verdure e su un palcoscenico all’aperto, inserito in un suggestivo anfiteatro con tanto di menhir intorno e una miriade di bancarelle gastronomiche che conferiscono all’ambiente una nota vivace e caratteristica.

In occasione di questa festosa manifestazione musicale accorrono in Corsica gli appassionati di musica provenienti da tutta Europa, che approfittano del clima estivo del mese di Luglio per trascorrere qui le proprie vacanze, tra sole, mare e tanta buona musica.

La cittadina che ospita i concerti, Patrimonio, è raggiungibile da Portovecchio prendendo l’autostrada in direzione nord verso Bastia.

Invece, Porto Vecchio è raggiungibile da Civitavecchia con i traghetti per la Corsica Snav.