Come vedere le eruzioni di Stromboli dal mare

0 commenti 30 novembre 2017

Stromboli è un’isola che ha mantenuto inalterato il suo fascino nel corso del tempo, proprio grazie all’intensa attività vulcanica che da sempre ha attirato e attira numerosi turisti. Lo Stromboli, infatti, è uno dei vulcani più attivi al mondo, con fenomeni eruttivi che si manifestano circa ogni 15/20 minuti.

Chi ha già tentato la scalata del vulcano, per godersi lo spettacolo delle eruzioni, sa che l’ascesa non è un’impresa di poco conto. Il trekking sullo Stromboli va affrontato non solo con un’attrezzatura specifica, ma bisogna essere in condizioni fisiche ottimali, proprio perché il percorso può presentare delle difficoltà.

Cosa fare, allora, se non si è in grado o non si ha la preparazione per affrontare un percorso di trekking impegnativo come la scalata dello Stromboli? Sicuramente non bisogna rinunciare a questo spettacolo naturale.

Per chi preferisce non affrontare la salita sullo Stromboli c’è una soluzione altrettanto spettacolare: partecipare  un’escursione via mare. Tra i servizi presenti sull’isola che consentono l’osservazione delle colate laviche c’è anche la possibilità di osservare lo Stromboli in notturna su un gommone o barca (a seconda dell’ente che organizza il tour), ovviamente a una distanza di sicurezza dall’isola.

Quindi anche da mare è possibile vedere la Sciara di Fuoco che ha reso ancor più famosa Stromboli e il suo vulcano. Scegliendo i percorsi guidati via mare, pertanto, è possibile ammirare i fenomeni vulcanici che caratterizzano l’isola di Stromboli!

Se per quest’estate stai cercando una meta che ti offra panorami mozzafiato, un soggiorno a contatto con una natura incontaminata e allo stesso tempo una località dove rilassarsi al mare, scegli le isole Eolie e parti con SNAV.

Con i mezzi veloci potrai viaggiare da Napoli a Stromboli e raggiungere l’isola di “Iddu” in circa 5 ore. Collegati al sito www.snav.it oppure chiama il call center al numero 081 428 55 55. Per rimanere sempre aggiornato sulle promozioni SNAV iscriviti alla Newsletter e parti per le isole Eolie a prezzi convenienti!

Related posts:

  1. Insalata di Mare Eoliana La ricetta di cui parleremo oggi fa parte della tradizione...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Categoria: luoghi da non perdere