Carnevale 2017 con SNAV

0 commenti 28 febbraio 2017

Il Carnevale è un’occasione imperdibile per gustare i piaceri della tavola e concedersi qualche piccola trasgressione prima di abbracciare comportamenti più sobri che si confanno al periodo quaresimale.

In particolare, tra le ricette tipiche che si possono gustare nelle isole come Procida e Ischia, oppure a Napoli ci sono la lasagna, generalmente servita il martedì grasso, mentre tra i dolci immancabili sono le chiacchiere, le castagnole e il sanguinaccio.

A Ischia, inoltre, la festa di Carnevale è particolarmente sentita e affonda le sue radici in tempi antichi. Nel lontano XVI secolo pare che i riti del Carnevale prevedessero feste abbastanza licenziose e che avessero come messaggio il sovvertimento dell’ordine precostituito.

Questa impronta caratterizzò anche il Carnevale di Monterone, istituito dopo la Prima Guerra Mondiale. Monterone è un quartiere di Forio, abitato in passato principalmente dai braccianti. Il momento clou della manifestazione era costituito dalla processione che aveva come protagonista il Principe Carnevale, un grande pupazzo di cartapesta.

Il corteo era preceduto da figuranti che suonavano tamburi, piatti e triccheballacche. Raggiunta la Piazza di Monterone veniva celebrato il processo a Carnevale. Il Principe era l’allegoria dell’autorità, in questo caso dileggiata e messa al rogo.

Ancora oggi il Carnevale di Monterone viene festeggiato accompagnato da buon cibo, vino locale e festeggiamenti di piazza. Per goderti le suggestioni del Carnevale ischitano, viaggia sugli aliscafi Napoli-Casamicciola messi a disposizioni da SNAV. I nostri mezzi veloci effettuano corse giornaliere su questa rotta, garantendo ai passeggeri sicurezza, rapidità e un servizio impeccabile.

Inoltre, approfittando della promozione attualmente in corso andare a Ischia ti costa il 15% in meno!

Fino al 4 marzo 2017, infatti, potrai acquistare i tuoi biglietti verso Ischia, Procida, Croazia, isole Eolie, Ponza e Ventotene approfittando di un 15% di sconto. Prenota online sul sito www.snav.it e inserisci il codice di sconto: CARNEVALE2017.

Inoltre, potrai acquistare i tuoi biglietti con il 15% di sconto anche presso le agenzie di viaggio convenzionate, le biglietterie SNAV oppure chiamando il call center al numero 081428 55 55.

Che cosa aspetti? Prenota subito il tuo viaggio con SNAV!

Related posts:

  1. SNAV al COMICON 2017 Anche quest’anno Napoli ospiterà il COMICON, il Salone Internazionale del...
  2. Saldi SNAV C’è ancora una settimana di tempo per approfittare dei Saldi...
  3. SNAV alla BMT 2017 Il 24, 25 e 26 marzo 2017 SNAV parteciperà all’edizione...
  4. Cuba è vicina con Snav e MSC Crociere Dal 3 agosto 2016 Snav e MSC Crociere offrono ulteriori...
  5. Buona Pasqua 2017! SNAV augura a tutti una buona Pasqua 2017! Hai già...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , ,

Categoria: Mondo Snav